Venerdì, 20 Settembre 2019
stampa
Dimensione testo
IL VERTICE

Troppi disagi, lavori alla galleria di San Jachiddu a Messina rinviati a giugno: riaperta

di

Dopo le lunghissime file e le proteste degli automobilisti, riapre la galleria San Jachiddu a Messina. Da domani il tunnel che collega Giostra ad Annunziata riaprirà nella fascia oraria dalle 7 alle 21. Resterà chiuso per motivi di sicurezza dalle 21 alle 7.

I lavori riprenderanno il 4 giugno, dopo la fine dell'anno scolastico. La galleria, tuttavia resterà chiusa tutto il giorno nei festivi e le domeniche sino al 4 giugno.

In corso di mattinata c’è stato un vertice a Palazzo Zanca con vigili urbani, il dirigente comunale alla Mobilità e l'assessore Dafne Musolino per trovare le contromisure al problema.

"Le evidenti ragioni di ordine pubblico e i disagi causati alla cittadinanza – sottolinea l’assessore Musolino – hanno imposto all’Amministrazione comunale di predisporre un piano viario alternativo per consentire il deflusso del traffico veicolare. È stata evidenziata però l’impossibilità di individuare percorsi alternativi rispetto a quello chiuso e per tale ragione il dipartimento Viabilità ha dunque previsto la riapertura della galleria sino al 4 giugno, quando con la conclusione delle attività scolastiche diminuirà gran parte del flusso veicolare in direzione nord sud e sud nord. La riapertura è tuttavia condizionata al rispetto di alcune prescrizioni di sicurezza che verranno garantite dalla Polizia Municipale".

© Riproduzione riservata

PERSONE:

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook