Ispezione della Dia presso un cantiere a Mistretta, in provincia di Messina. Il controllo, effettuato in sinergia con il Gruppo Interforze istituito presso l’Ufficio Territoriale del Governo di Messina, è finalizzato a prevenire le infiltrazioni mafiose nei cantieri di lavoro.
Gli accertamenti hanno riguardato i lavori di ammodernamento e sistemazione della strada statale 117 Centrale Sicula, lotto B4/A - Itinerario Nord-Sud Santo Stefano di Camastra - Gela - del tratto compreso tra il km 25+000 ed il km 32+000, rientranti in un appalto bandito dall’Anas.
L'accesso al cantiere è stato effettuato in maniera tale da non ostacolare, per quanto possibile, la normale attività lavorativa ed ha permesso di controllare l’impresa esecutrice dei lavori, i cui rapporti contrattuali di fornitura, nolo ed eventualmente subappalto, nonchè le maestranze identificate ed i mezzi d’opera individuati, saranno oggetto di accertamenti e riscontri al fine di rilevare, nel contesto dell’ordinaria attività di prevenzione del Gruppo Interforze, eventuali criticità.
Caricamento commenti
Commenta la notizia