Domenica, 17 Gennaio 2021
stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca Doglie in casa, partorisce sulle scale a Santo Stefano di Camastra
LA STORIA

Doglie in casa, partorisce sulle scale a Santo Stefano di Camastra

di

Un lieto evento dalle modalità alquanto singolari si è verificato nella mattinata di oggi in un'abitazione del centro storico nei pressi della casa comunale di Santo Stefano di Camastra, dove la 25enne marocchina H.M. ha dato alla luce una bimba di poco più di 2 chili sulla scala di casa.

Qui infatti l'ha trovata il personale del 118 del locale Pte costituito dalla dottoressa Maria Trimarchi e dagli aiuti Venerino Incardona e Gaetano Lo Turco, chiamato d'urgenza da una familiare per assistere una partoriente in preda a forti doglie. La giovane, pur essendo alla seconda maternità, non era riuscita ad organizzarsi in tempo.

L'équipe sanitaria, constatata la già avviata fase espulsiva, si è immediatamente attivata per aiutare la donna e la bimba procedendo in gran fretta ma con la giusta competenza a tutte le incombenze del caso compreso il taglio del cordone ombelicale. Grande l'emozione e la gioia della dottoresssa Trimarchi per la prima volta impegnata, come anche gli aiuti, in una situazione certamente non comune ma soddisfatta dell'esito dell'impresa, che ha avuto il suo coronamento nel trasporto di puerpera e neonata con l'ambulanza all'ospedale di S.Agata di Militello.

Qui le due protagoniste della bella avventura, accolte a braccia aperte dal personale del reparto di neonatologia preventivamente avvertito, che si è complimentato per la riuscita dell'intervento emergenziale, sono state subito accudite e ora felici godono di ottima salute.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook