Ieri mattina, in via Lago Grande, a Ganzirri, nell’ambito di un’attività disposta dal comandante della polizia municipale Marco Crisafulli, due pattuglie della Sezione radiomobile, coordinate dal commissario Gaetano La Mazza, hanno effettuato il controllo di un veicolo, il cui proprietario aveva esposto nel cofano alimenti finalizzati alla vendita.
La merce risultava priva di ogni etichettatura sia della produzione che della provenienza. Il commerciante, che era privo di qualsiasi autorizzazione, è stato accompagnato negli uffici della polizia giudiziaria, dove il commissario Lino La Rosa ha informato l’Asp affinché predisponesse il sequestro degli alimenti, salumi, formaggi, prodotti sott’olio, vino e olio, finalizzato alla confisca e alla successiva distruzione.
Gli agenti hanno sanzionato l’ambulante abusivo, riscontrando violazioni delle norme sul commercio e dei decreti legislativi e regolamenti europei in materia di autorizzazioni sanitarie e mancata etichettatura sulla provenienza della merce alimentare per un totale di quasi 5000 euro in violazione.
Caricamento commenti
Commenta la notizia