Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Messina, sequestrati salumi e formaggi a un ambulante abusivo a Ganzirri: 5mila euro di multa

I prodotti sequestrati

Ieri mattina, in via Lago Grande, a Ganzirri, nell’ambito di un’attività disposta dal comandante della polizia municipale Marco Crisafulli, due pattuglie  della Sezione radiomobile, coordinate dal  commissario Gaetano La Mazza, hanno effettuato il controllo di un veicolo, il cui proprietario aveva esposto nel cofano alimenti finalizzati alla vendita.

La merce risultava priva di ogni etichettatura sia della produzione che della provenienza. Il commerciante, che era privo di qualsiasi autorizzazione, è stato accompagnato negli uffici della polizia giudiziaria, dove il commissario Lino La Rosa ha informato l’Asp affinché predisponesse  il sequestro degli alimenti, salumi, formaggi, prodotti sott’olio, vino e olio, finalizzato alla confisca e alla successiva distruzione.

Gli agenti hanno sanzionato l’ambulante  abusivo, riscontrando violazioni delle norme sul commercio e dei decreti legislativi e regolamenti europei in materia di autorizzazioni sanitarie e mancata etichettatura sulla provenienza della merce alimentare per un totale di quasi 5000 euro in violazione.

Caricamento commenti

Commenta la notizia