Domenica, 19 Maggio 2019
stampa
Dimensione testo
MALTEMPO

Messina flagellata dal vento di scirocco, raffiche fino a 112 chilometri orari

Puntuale come previsto martedì scorso, re scirocco imperversa anche sullo Stretto di Messina con raffiche violente che hanno raggiunto finora gli 80 chilometri orari a Torre Faro, mentre la località più ventosa della Sicilia è risultata Novara di Sicilia in provincia di Messina con 112 chilometri orari.

Questa è solo la prima fase della violentissima sciroccata che si sta abbattendo sulla Sicilia e le altre regioni meridionali, visto che le prossime 24/30 ore vedranno il vento africano abbattersi sul territorio con raffiche violentissime.

S'ipotizza che entro la serata di lunedì 22, le raffiche di scirocco possano raggiungere i 130 chilometri orari lungo gli stretti crinali dei peloritani che guardano il Tirreno, mentre sullo Stretto di Messina è probabile che si lambiscano i 100 chilometri orari.

Massima prudenza nel transito lungo le autostrade siciliane lungo i viadotti più esposti e all'uscita delle gallerie. Non stazionare sotto gli alberi d'alto fusto, cartelloni pubblicitari e impalcature metalliche.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook