Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Monforte San Giorgio, l'Irsap chiude la strada della vergogna

Strada Asi

Strada Asi, adesso è davvero caos totale. A distanza di quasi due mesi dall'ordinanza del sindaco Giuseppe Cannistrà di chiusura dell'arteria, nella parte che interessa il comune di Monforte, è arrivata la presa di posizione dell'Irsap che, richiamando il provvedimento del primo cittadino, comunica «che sono stati consegnati i lavori per la chiusura dell'asse viario» spiegando però che «per motivi strettamente di sicurezza per gli utenti della strada, non è possibile chiudere l'arteria come prospettato dal primo cittadino, bensì in una parte più ridotta come avvenuto già nel 2017».

E si aggiunge che non avendo l'Irsap poteri di polizia, «soltanto le forze dell'ordine locali potranno vigilare e far rispettare la parte di ordinanza che prevede l'accesso consentito solo ai proprietari di fondi e al traffico d'esercizio per le aziende interessate».

Una nota che ha sorpreso il sindaco Cannistrà sia per quel che concerne la tempistica che per il contenuto. Praticamente l'Irsap, proprietario della strada, ha provveduto a interdire il transito, intendendo dare seguito all'ordinanza del sindaco di Monforte San Giorgio, ma vi sono aspetti che vanno chiariti e anche al più presto perché rischiano di provocare un autentico guazzabuglio istituzionale e soprattutto creare tanta con fusione tra i cittadini.

L'articolo completo sulla Gazzetta del Sud - edizione di Messina in edicola. 

Caricamento commenti

Commenta la notizia