Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Rifiuti, raccolta porta a porta a Messina: due offerte per l'appalto dei kit

Messina servizi

Sono due le offerte giunte per uno dei principali appalti lanciati da Messina Servizi nell’ambito dell’avvio del porta a porta in tutta la città. Le relative buste sono arrivate, come al solito, in extremis rispetto ai termini che scadevano venerdì scorso, per l’acquisto del materiale da consegnare ai cittadini per la raccolta differenziata. Si tratta di una gara da 4 milioni e 500.000 euro, divisa in più lotti, e che porterà in città una dotazione di circa 350.000 pezzi.

L’apertura delle buste è prevista per domani, nel frattempo è scattata la richiesta all’Urega di due commissari per lo svolgimento della gara e dunque in un mese si dovrebbe conoscere il nome dell’azienda aggiudicatarie della commessa. Per la consegna dell’attrezzatura, poi, la Messina Servizi dovrà, secondo il capitolato, un mese circa.

Il grosso dell’appalto sono i 175.000 contenitori da 35 litri che saranno consegnati alle famiglie messinesi per fare la differenziata. 88mila carrellati per la raccolta nei condomini e per gli esercizi commerciali e poi i 90.000 secchi per l’organico, sempre da tenere in casa.

L'articolo completo sulla Gazzetta del Sud - edizione di Messina in edicola.

Caricamento commenti

Commenta la notizia