Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Calciatore del Tortorici regala un paio di scarpe all'avversario migrante, il gesto commuove tutti

Salvatore Fontanini e Seke Aboubacar

È Salvatore Fontanini, calciatore del Tortorici capolista del Girone C del campionato di Seconda Categoria, il simbolo della prima domenica di febbraio trascorsa sui campi di gioco. Ma il suo gesto non riguarda gol o prodezze bensì un grande gesto di aiuto e solidarietà in un periodo in cui invece tengono banco le polemiche razziste.

Domenica il Tortorici ha affrontato e battuto in casa, 1-0, il Fondachelli, per metà composto da atleti africani che fanno parte del centro immigrati. Al termine della gara Fontanini ha regalato al giocatore avversario, Seke Aboubacar, un paio di scarpe visto che l’extracomunitario calzava delle scarpe molto più grandi rispetto alla taglia dei suoi piedi.

Fontanini ha chiesto prima il permesso a un dirigente della squadra avversaria e il suo gesto ha colto di sorpresa Aboubacar che ha accettato il regalo con commozione, contraccambiandolo con una felpa della propria formazione. Grande soddisfazione è stata espressa dal presidente del Tortorici ed anche capitano Andrea Vitanza.

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia