
Gli angeli custodi possono assumere sembianze di ogni genere, ha avuto quella di un autista delle Poste quello che stamattina, a Messina, ha salvato un anziano dal furto di un borsello con 3.500 euro in contanti. Il caso ha infatti voluto che l'uomo non fosse un postino qualunque, ma un ex pugile professionista.
Facciamo un passo indietro. Sono le 10 del mattino in via Catania, nella zona dell'ufficio postale 3 di Messina. Andrea Cordone, precario della società postale, si appresta a consegnare dei pacchi e poi a proseguire il giro delle altre poste quando si accorge di uno scippo.
"Ho visto che una persona veniva strattonata con forza e non ho resistito a intervenire - racconta -. Tutti ormai si girano dall'altra parte ma il mio istinto mi ha detto di far subito qualcosa, è il mio impulso di uomo che ama lo sport".
L'ex pugile dei mediomassimi, in attività fino al 2008, si è scagliato contro il malvivente e, dopo una colluttazione, è riuscito a metterlo in fuga, riuscendo a riappropriarsi del borsello con i soldi.
"Avevo 3.500 euro in contanti - ha raccontato la vittima - destinati al pagamento di numerose bollette accumulatosi nell’ultimo periodo. Sono rimasto letteralmente scioccato da ciò che mi era successo, ma ancor di più quando ho visto un operatore delle Poste Italiane, venire in mio soccorso, inseguire il malvivente e riuscire a bloccarlo restituendomi la mia tracolla e il mio denaro. Un gesto a dir poco eroico, oggi".
Una storia a lieto fine che suona come il titolo del film Il gigante buono: solo che a Messina è diventata quella del pugile postino.
Persone:
7 Commenti
Sly
04/02/2019 13:38
Sarebbe proprio il caso che un personaggio del genere fosse assunto ad esempio dai messinesi e non solo
Domenico
06/02/2019 08:39
Non voglio fare polemiche in Francia Macron al è stra comunitario che salvò il bambino appeso al balcone, assunse l signore nei vigili del fuoco, oggi Salvini, visto che ha bisogno di personale nelle forze di polizia, potrebbe assumere questo amico dei cittadini onesti ed anch'esso onesto e buono nelle forze di polizia. Chiedo vivamente di far pervenire questa proposta al ministro Salvini, penso che sia lieto di accogliere la mia proposta. Grazie io sono un postino
GIUSEPPE MARTORANA
05/02/2019 08:25
ok bravissimo, il cittadino deve reagire. W gli eroi
Giada
05/02/2019 20:23
Bravo il postino, ce ne fossero..., io se fossi il derubato gli offrirei una cena a lui e famiglia...
Tony93
24/02/2019 18:19
Un gesto eroico!! Complimenti vivissimi al postino; spero che le Poste Italiane lo assumano con contratto definitivo.
nunzio visalli
24/06/2019 13:01
grande persona con un gran senso d'altruismo...Se dipendesse da me avrebbe una onorificenza al valore e un encomio con avanzamento di grado dalle Poste. complimenti ,vorrei stringerti la mano.
Marisa
24/06/2019 15:14
Sono d'accordo con Domenico. Un gesto eroico,in un periodo in cui tutti preferiscono girarsi dall'altra parte, merita di essere attenzionato con un gesto concreto: assunzione a tempo indeterminato
Domenico
24/06/2019 17:14
Complimenti, va segnalato alle autorità e far prendere una medaglia per il coraggio di intervenire in una azione del genere. Complimenti e tantissimi auguri