Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

"Quartieri sicuri a Messina", città al setaccio: controllate 280 persone e più di mille veicoli

Polizia stradale

Operazione “Quartieri sicuri” della polizia di Messina nelle zone nord (via Garibaldi e Viale Giostra), sud (Villa Dante, Minissale, San Filippo, Tremestieri) e centro (Piazza Unione Europea, Via Catania) della città.

In azione i poliziotti delle Volanti e del Reparto Prevenzione Crimine “Sicilia Orientale” con 63 pattuglie che hanno proceduto al controllo di 280 persone e di 1065 veicoli. Tra i veicoli sottoposti a verifica 3 sono stati sequestrati per violazioni al Codice della strada. Sono 65 le persone, destinatarie a vario titolo di provvedimenti restrittivi della libertà personale, sottoposte a controllo dai poliziotti e 5 le perquisizioni eseguite.

Denunciate a piede libero due persone: una per il reato di ricettazione, una per appropriazione indebita di un’autovettura. Arrestato, inoltre, Davide Andreetto, di 45 anni, per il reato di evasione, per essersi sottratto volontariamente alla misura della semidetenzione a cui era sottoposto.

Lo stesso a seguito di udienza di convalida è stato sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari.

I poliziotti del Commissariato Sezionale Messina Nord, inoltre, hanno tratto in arresto il 21enne Tyrin De Francesco, affidato in prova presso il Centro Solidarietà F.A.R.O. Al 21enne, con decreto dell’Ufficio del magistrato di sorveglianza del Tribunale per i Minorenni di Messina è stata disposta la sospensione provvisoria della misura alternativa dell’affidamento in prova applicatagli dal Tribunale per i Minorenni di Catania, per avere violato le prescrizioni. L’arrestato è stato condotto presso l’istituto per i minorenni di Acireale.

Caricamento commenti

Commenta la notizia