Furto con “spaccata” nel negozio di abbigliamento per bambini “Patapunfete”, sulla centrale via Consolare Valeria, a Sant’Alessio Siculo.
Alle 3,05 del mattino una banda composta da quattro persone, tutte incappucciate, di cui una sembrerebbe essere una donna, è arrivata davanti l’esercizio commerciale e, in pochi istanti, ha infranto una vetrina arraffando quanta più merce possibile. I ladri sono stati però disturbati dal passaggio di un’auto con a bordo due vigilantes della Ksm, che si stavano recando a Giardini Naxos per un altro allarme: alla vista dei metronotte due dei ladri sono fuggiti in auto mentre altri due si sono dileguati a piedi.
Nel frattempo erano già in arrivo i carabinieri, che si trovavano di pattuglia con tre “gazzelle”: scattati i controlli in tutto il comprensorio, poco dopo un’auto dello stesso modello di quella descritta dai vigilantes è stata intercettata dai militari dell’Arma a Letojanni. Accanto c’erano due persone che stavano trafugando gasolio da un’auto in sosta. Le due persone fermate potrebbero essere due dei componenti del gruppo che ha agito attuando la spaccata nel negozio di Sant’Alessio e sono in corso indagini per appurarlo. Nel veicolo non vi era però traccia della refurtiva, che potrebbe essere stata riposta in un’altra auto con la quale si è dileguato il resto della banda.
Il bottino non è stato ancora quantificato con esattezza ma si aggirerebbe sui 5.000 euro. Il negozio ha aperto a Sant’Alessio da sei mesi.
Leggi l’articolo completo su Gazzetta del Sud – edizione Messina in edicola oggi.
Scopri di più nell’edizione digitale
Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.
Caricamento commenti
Commenta la notizia