Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Truffa a Brolo, interdizione al lavoro per una imprenditrice

Pattuglie dei Carabinieri in azione

E’ stato eseguito oggi dai Carabinieri della stazione di Brolo il provvedimento cautelare di interdizione dall’esercizio dell’attività d’impresa nei confronti dell’imprenditrice Natalia Carianni, titolare di un’agenzia viaggia nel centro tirrenico.

La donna è accusata di truffa aggravata ed appropriazione indebita commessi in danno di ignari clienti che si rivolgevano alla stessa per l’organizzazione di viaggi e vacanze. Il provvedimento cautelare è stato disposto dal Gip del Tribunale di Patti Eugenio Aliquò, su richiesta del sostituto procuratore Alice Parialò.

Le indagini hanno ricostruito una quindicina di episodi di truffa ed uno di appropriazione indebita tutti. Secondo l’accusa l’agente di viaggio prospettava ai clienti offerte particolarmente vantaggiose per l’acquisto di pacchetti vacanze in tutto il mondo, di fatto inesistenti o comunque organizzati a condizioni differenti da quelle pattuite, riuscendo a farsi consegnare, mediante pagamenti in contanti, bonifici bancari o ricariche postepay, cospicue somme di denaro di importo variabile dai 300 ai 2.000 euro senza corrispondere le prestazioni richieste.

Del suo caso si era occupata nei mesi scorsi anche la trasmissione televisiva “Striscia la notizia”.

Caricamento commenti

Commenta la notizia