«La Regione e lo Stato si facciano carico di finanziare la messa in sicurezza della discarica di Mazzarrà Sant’Andrea; siamo contrari a qualsiasi progetto di riattivazione o nuova realizzazione di impianti per il trattamento dei rifiuti nel sito di contrada Zuppà, che possano determinare impatti negativi sul territorio».
Questa è la sintesi dei documenti proposti dalla maggioranza e dall’opposizione votati nell’ ultima seduta del consiglio comunale. Pur da ambiti contrapposti, i due gruppi hanno detto sì ad un documento congiunto; le proposte sono state comunicate in aula da Calogera Calà, capogruppo della maggioranza e da Carmelo Caliri, capogruppo dell’opposizione.
Grazie all’iniziativa del sindaco Carmelo Paratore, all’assemblea hanno partecipato anche il sindaco di Mazzarrà Sant’Andrea, Carmelo Pietrafitta, il sindaco ed il vicesindaco di Furnari, Maurizio Crimi e Salvatore Chiofalo con l’assessore all’ambiente Gioacchino Messina, il sindaco di Oliveri Michele Pino ed il capogruppo dell’opposizione mazzarrese Domenico Crupi.
Leggi l'articolo completo su Gazzetta del Sud - edizione Messina in edicola oggi.
Scopri di più nell’edizione digitale
Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.
Caricamento commenti
Commenta la notizia