Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

"La tenda della pace e della nonviolenza", a Messina due giorni di incontri e flash mob

Gruppi, associazioni, movimenti, comunità, religioni, singoli cittadini a piazza Duomo, ieri e oggi, per riflettere contro guerre, violenza, da quella domestica fino quella sociale. Si conclude oggi “La tenda della pace e della nonviolenza”, tanti appuntamenti per dare voce a parole e gesti contro il dilagare di razzismo, xenofobia, cinismo, disumanità del nostro tempo.

Ad organizzare l’evento 36 realtà che operano nel territorio cittadino a favore del dialogo, della condivisione e del confronto culturale, sociale, politico, religioso.

Dopo le riflessioni di ieri su guerra, migrazioni, questa mattina spazio "alla tenda dei bambini", con letture e spettacoli per i più piccoli, nel pomeriggio dalle 17 la sezione pace e spiritualità, con un dialogo aperto tra religioni, a seguire alle 19, focus sulla violenza di genere con un confronto sulla violenza psicologica maschile e femminile e poi dalle 20.45, spazio alla danza e a intermezzi poetici, alle 21.15 testimonianze e flash mob per riflettere sulle migrazioni di oggi e di ieri.

Caricamento commenti

Commenta la notizia