Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Settori giovanili, Fair Play Messina: vittoria esterna per l’U15 Élite, Next Gen. U17 forza sei, poker Juniores U19

Nove partite nell’ultima settimana di febbraio per la Fair Play Messina: importante successo in trasferta per l’U15 Élite, la Next Gen. U17 ne fa 6 alla Valdinisi, quinta vittoria in campionato per la Fair Play Juniores U19, tre punti anche per la Next Gen. U15. Sconfitte per Fair Play Sq. B U15, U17 Élite e U14 Regionali.

Al “Bonaiuto Somma” di Mascalucia, va in scena la 19^ giornata del campionato U15 Élite, la Fair Play batte in trasferta la TeamSport Millenium grazie alla doppietta nel primo tempo di Ivan Centorrino. Mister Cucinotta schiera Falcone tra i pali, Marino, Ruggeri, Staiti, Santoro, Giannetto Melloni, Bombaci, Ieni, Centorrino, La Monaca e Schepisi. Al 4’ la Fair Play trova subito il vantaggio: Gioca bene Bombaci per vie centrali e verticalizza per Centorrino, spietato nell'1 vs 1 con Azzarelli. 0-1 ospite. Al 26’ bomber Centorrino segna ancora: Bombaci per La Monaca, apertura verso Centorrino che si conferma in gran forma e trova la doppietta dello 0-2. Gli ospiti nella ripresa cercano il definitivo 0-3: al 26’ la punizione di Bombaci finisce sulla traversa. Sul finale da segnalare un rosso per la Millenium di Maugeri. Termina 0-2 al “Bonaiuto Somma” di Mascalucia, con la Fair Play che riapre il campionato andando a -5 dall’Accademia Siracusa sconfitta sul campo della Meridiana. Prossimo turno il 9 marzo al “Sorbello Stadium” contro la Katane Soccer.

Quattordicesima giornata di campionato per quanto concerne il torneo Provinciali U17. Sul terreno di gioco del “Sorbello Stadium” di Messina, la Next Gen. U17 vince per 6-1 contro la Valdinisi grazie alla tripletta di Di Salvo e alle reti di Cosio, Calabró e Summa e continua a dominare il campionato Provinciali U17. L’undici titolare messo in campo da mister Fiumara è Gambadauro, Irrera, Lo Presti, Fiorentino, Zampaglione, Modeo, Mortelliti, Naccari, Pallotta, Di Salvo e Cosio. Al 25’ i padroni di casa trovano il vantaggio: azione in solitaria di Zampaglione sulla sinistra, cross dentro per Cosio che fa l’1-0. Dopo cinque minuti arriva la prima delle tre reti per il numero 9 bianconero: rimessa laterale che finisce in area di rigore, riesce a metterci la zampata Di Salvo per fare 2-0. Accorcia le distanze nella ripresa la Valdinisi: Danna lancia Bonarrigo che sbuca alle spalle della difesa e mette in rete. Next Gen che si riporta sul +2 al 35’: gran giocata di Pallotta che allarga a sinistra per Calabrò, destro a giro all’incrocio sotto la traversa. Dopo cinque minuti Summa si alza in pallone in area, diventa un assist per Di Salvo che fa la guerra con i difensori avversari prima di girarsi e trovare la doppietta e il 4-1 Next Gen. Poco dopo sempre il numero 9 recupera la sfera e col destro segna la tripletta personale, pallone a casa e 5-1 per i ragazzi di mister Fiumara. Sul finale ancora un incontenibile Di Salvo che cerca stavolta il passaggio per Modeo, filtrante in area per Summa che si gira e piazza il colpo definito del 6-1, risultato tennistico al “Sorbello Stadium”.

Dodicesima giornata di campionato, la terzultima per il torneo Provinciali U15. Sul terreno di gioco del “Nicola Bonanno” di Messina, la Next Gen. U15 vince di misura per 0-1 grazie alla rete di Sturniolo. Per vincere questo match d’alta classifica, mister Cangemi schiera Fiumara, Saglimbeni, Sturniolo, Giostra, De Luca, Giliberto, Costa, Lazzara, Di Natale, Nuccio e Samuel Jackson. Al 11’ gli ospiti trovano la rete dello 0-1: Sturniolo su punizione trova la giusta imbucata all'angolo e batte Passari. Dopo due minuti ci prova la Messana: De Salvo dalla destra si coordina ma calcia fuori. Al 28’ ancora la formazione locale: punizione battuta da Anastasi che calcia alto. Al 30’ occasione Next Gen: palla in mezzo su punizione per la testa di un compagno, para facilmente l'ex di giornata Passari. Prestazione importante dell’estremo difensore giallorosso che nella ripresa para prima il tiro di Jackson al 2’ e poi la conclusione da fuori di Costa al 4’. Cerca il pari la Messana al minuto 12’: Rigano recupera palla vincendo il duello e poi prova il diagonale che si spegne sul fondo. Dopo quattro minuti ancora attento Passari sul tiro di Saglimbeni. Finisce 0-1 lo scontro al vertice tra le prime due della classe con la Next Gen. che allunga di altri 3 punti sulla Messana, seconda in classifica.

Impegno prestigioso quello che si gioca sul sintetico del “Sorbello Stadium” di Bisconte. Nella 21^ giornata del campionato U17 Élite, il Fair Play Messina subisce una sconfitta indolore contro il Catania, formazione fuori classifica; 1-2 il risultato finale, di Foscolo la rete bianconera. La formazione di mister Moschella è Lembo, Deodato, Minissale, Scilio, Raneri, Conteh, Maccarrone, De Maria, Foscolo, Dell’Edera e Cafarella. Gli ospiti dominano la prima frazione di gioco: al 7’ tiro dalla lunga distanza di Egitto, per poco Lembo Luscari non si fa trovare impreparato. Dopo due minuti il Catania passa in vantaggio: Castorina duetta con Egitto e poi batte Lembo Luscari per il vantaggio etneo. Al 20’ Egitto per Maurici, palla ancora al numero 11 che calcia fuori. Al 27’ ancora Catania: punizione messa fuori, la sfera arriva a Castorina ma para Lembo Luscari. Il Fair Play si vede al 40’: Dell'Edera per Foscolo che conclude fuori. Nella seconda frazione di gioco, i bianconeri trovano il goal del pari di Foscolo ma dopo tre minuti Vaccaro col mancino segna una gran rete riportando sopra gli ospiti. I rossoblu cercano il colpo del definito KO: al 20’ palla lunga per Egitto che va a calciare ma il neo entrato Pintaldi para. Risponde al 25’ la Fair Play: tiro cross di Tutino che viene parato dal portiere. Le ultime due occasioni del match sono catanesi: al 31’ cross per Zinna, coordinazione perfetta ma la palla va fuori. Al 40’ palla per Egitto che calcia, para Pintaldi, poi l'azione continua con Castorina che calcia ma Raneri salva tutto. Nel prossimo turno i ragazzi di mister Moschella cercheranno di ritrovare la vittoria contro il Modica Airone.

Consueto appuntamento di inizio settimana per il campionato Regionali U14. Sul terreno di gioco del "Nicola Bonanno", si gioca la quarta giornata di ritorno tra Messana e Fair Play Messina. I padroni di casa vincono 5-2. Barreca mette Bartolone tra i pali, Melis, llardo, Calabrò, Di Blasi, Quartuccio, Augliera, Balsamo, Fiumanò, La Porta e Modica. Gli ospiti trovano il vantaggio al 7’: punizione respinta sui piedi di Ilardo che porta avanti la Fair Play. La Messana in meno di sei minuti prima pareggia e poi passa in vantaggio: al 19’ punizione parata ma sulla ribattuta Quartarone segna il pareggio; al 25’ punizione di Romeo messa dentro per Quartarone che firma la sua doppietta personale. Prova a pareggiare subito la Fair Play con la giocata a centrocampo di Balsamo che poi va a calciare ma palla finisce sul fondo. Al 30’ e al 35’ la Messana cerca per due volte il doppio vantaggio: prima con la conclusione di Caminiti, la sfera arriva a Scandura che calcia alto e poi con il lancio per Scandura che calcia nuovamente ma Bartolone para. Il goal per i giallorossi arriva nella ripresa: al 5’ palla lunga per D’Angelo che segna il 3-1. Al 15’ occasione Fair Play: Calabrò recupera palla e calcia, para Villari. Dopo quattro minuti la Messana si guadagna un calcio di rigore: Stracuzzi fa tutto solo, viene messo giù e si guadagna il penalty; dal dischetto si presenta Anastasi che fa il quarto goal per la formazione di casa. Al minuto 24’ arriva anche la manita: punizione di Romeo che arriva ad Anastasi, doppietta anche per lui. A cinque minuti dal termine Di Blasi segna su punizione il goal del definitivo 5-2.

Chiude col botto la Fair Play Messina U19 Juniores: nell’ultima giornata del campionato Juniores U19 vince 4-2 contro la Valdinisi grazie alla doppietta di Cafarella e ai goal di Foscolo e De Maria. La formazione di mister Moschella chiude con 19 punti in classifica. Arriva la prima sconfitta per la Fair Play Sq. B nel campionato Giovanissimi Provinciali U15 - Messina - Girone C; al “Comunale Bonanno” il Club 1999 Messina Sud vince 0-4 con le reti di Panarello, Amante, Bavastrelli e Mondello. Sconfitta anche per l’Atletico Messina nel campionato Giovanissimi Provinciali U15 - Messina - Girone B, 7-1 contro il Calcio Trinacria Messina.

Tabellino Tabellino Campionato Under 15 Élite - Girone B - 19a Giornata - “F.P. Merendino” di Capo d’Orlando, sabato 22 febbraio - ore 15:00

TeamSport Millenium - Fair Play Messina U15 Élite: 0-2
Marcatori: 4’, 26’ Centorrino

TeamSport Millenium: Azzarelli, Bisicchia, Carmeni, Ferrara, Graziano, Nicolosi, Cappello, Galeotto, Maugeri, Signorelli, Privitera.
Allenatore Salvatore Lo Turco

Fair Play Messina U15 Élite: Falcone, Marino, Ruggeri, Staiti, Santoro, Giannetto Melloni, Bombaci, Ieni, Centorrino, La Monaca, Schepisi
Allenatore Antonio Cucinotta

Tabellino Campionato Provinciali U17 - Messina - Girone B - 14a Giornata - “Sorbello Stadium” di Messina, sabato 22 febbraio - ore 16:30

Next Gen Fair Play Messina - Valdinisi Calcio: 6-1
Marcatori: 25’ Cosio, 30’, 40’ st, 42’ st Salvatore Di Salvo, 35’ st Calabrò, 45’ Summa, 5’ st Bonarrigo (V)

Next Gen Fair Play Messina: Gambadauro, Irrera, Lo Presti, Fiorentino, Zampaglione, Modeo, Mortelliti, Naccari, Pallotta, Di Salvo, Cosio
Allenatore Fiumara

Valdinisi Calcio: Molonia, Sciarrone, Cannata, D’Urso, Wu Dario Hao, Barbera, Danna, Bonarrigo, Di Ciuccio, Aboufaris, Caponiti.

Tabellino Campionato Under 17 Élite - Girone B - 21a Giornata - “Sorbello Stadium” di Messina, domenica 23 febbraio - ore 11:45

Fair Play Messina U17 Élite - Catania: 1-2
Marcatori: 9' Castorina, 2’ st Foscolo (F), 5’ st Vaccaro

Fair Play Messina U17 Élite: Lembo, Deodato, Minissale, Scilio, Raneri, Conteh, Maccarrone, De Maria, Foscolo, Dell’Edera, Cafarella
Allenatore Domenico Moschella

Catania U17 Élite: Rizzo, Maurici, Scaminaci, Dugo, Vaccaro, Sciuto, Sgrò, Zinna, Egitto, Capasso, Castorina.
Allenatore Francesco Russo

Oggi in edicola

Prima pagina

Caricamento commenti

Commenta la notizia