Settori giovanili: Fair Play Messina: successi per U15 e U17 Élite, U14 Regionali e U15 e U17 Provinciali
Fair Play Messina: successi per U15 e U17 Élite, U14 Regionali e U15 e U17 Provinciali
La Fair Play Messina torna in campo con tutte le formazioni: solo successi ricchi di reti per la società bianconera. U15 Élite vince 3-1 e blinda il secondo posto in classifica, successo esterno per l’U17 Élite che entra in zona playoff. Larghe affermazione per U15 e U17 Provinciali. Meraviglioso derby nel campionato U14 Regionali tra Fair Play Sq. B e Fair Play terminato 2-5.
Seconda vittoria consecutiva per l’U15 Élite di mister Cucinotta: al “Sorbello Stadium” finisce 3-1 grazie alle reti di Melloni, Mazzeo e La Monaca. La formazione titolare è: Villari, Panasiti, Santoro, Melloni, Lucifora, Staiti, Mazzeo, La Monaca, Schepisi e Bombaci. Subito in vantaggio i padroni di casa al 5’: punizione di Staiti, Pappalardo respinge centralmente e Giannetto Melloni segna la rete dell’1-0. Dopo quattro minuti ancora Fair Play: il pallone di La Monaca viene messo fuori, Panasiti arriva e calcia alto. Al 15’ raddoppiano i locali: punizione di Lucifora respinta, la palla arriva a Schepisi che calcia bene, Pappalardo para ma sulla ribattuta Mazzeo fa 2-0. In meno di trenta minuti la Fair Play chiude il match: al 24’ palla allargata per Panasiti che sterza e poi crossa, la sfera arriva a La Monaca che stoppa e si gira bene per il 3-0 bianconero. L’ultima occasione della prima frazione è sui piedi di Lucifora che calcia fuori dopo l’ottimo cross di La Monaca. Nella ripresa palla per Bombaci che si libera bene ma poi calcia alto. Si vede anche la Jonia: al 9’ cross dalla destra di Maugeri, la palla arriva a Patti che va al volo ma Villari para. Dopo quattro minuti sempre gli ospiti in avanti: palla messa dentro che arriva a Rangel, calcia ma è attento ancora una volta Villari. Al 17’ si rivede la Fair Play: palla lunga per Centorrino, sponda per Bombaci che poi manda Schepisi, conclusione parata da Pappalardo. Al 25’ accorcia le distanze la Jonia con una bellissima punizione di Invalsi che batte Villari e fa 3-1. Tentano di trovare il poker i ragazzi di mister Cucinotta: al 28’ Schepisi recupera palla e si invola verso la porta, dopo aver lottato per il possesso va a calciare ma la sfera termina sul fondo. Dopo due minuti ci prova Centorrino che cerca la via del goal ma la palla termina alta sopra la traversa. Poco dopo ci riprova il numero 18 ma su punizione prende la traversa. Sul finale palla aperta per Schepis che crossa, la sfera arriva a Maggiari che al volo impegna Pappalardo. Finisce 3-1 per la Fair Play che blinda il secondo posto restando a -5 dalla capolista Accademia Siracusa.
Quarto risultato utile consecutivo per l’U17 Élite di mister Moschella che al “Comunale Seminara” vince grazie alle reti di Dell’Edera e De Maria, autore di una doppietta. Con questo successo la formazione bianconera si porta a quota 19 in classifica entrando in zona playoff. Larga affermazione nella giornata di venerdì per l’U17 Provinciali di mister Fiumara nel campionato Allievi Provinciali U17 - Messina - Girone B; vittoria per 9-1 contro il Taormina Soccer School con la tripletta di Di Salvo, le doppiette di De Clario e Summa e le reti di Zampaglione e Naccari. Per i ragazzi di mister Fiumara sono ben otto successi consecutivi, unica imbattuta del girone con 51 reti fatte e solo 6 reti subite. Al “Comunale” di Itala goleada anche per l’U15 Provinciali di mister Caminiti nel campionato Giovanissimi Provinciali U15 - Messina - Girone C: finisce 0-11 grazie alle reti di Di Pietro, autore di una tripletta, Brigandì, artefice di una doppietta, Fiumanò, Tramontana, Pizzo, Vermiglio e due autogol. Per i bianconeri settima vittoria di fila, miglior attacco con 56 goal e miglior difesa del girone con una sola rete subita. Sconfitta casalinga per l’Atletico Messina di mister Cangemi nel campionato Giovanissimi Provinciali U15 - Messina - Girone B. 0-3 contro la Messana a segno con Caruso, Anastasi e D’Angelo.
Derby in casa Fair Play nel campionato Giovanissimi Provinciali U14 - Messina - Girone E tra Fair Play Sq. B e Fair Play. Sul sintetico del “Sorbello Stadium” di Bisconte finisce 2-5. La formazione di casa di mister Leto mette in campo Marian Schepis, Marini, De Salvo, Spanò. Distefano, La Malfa, Bernava, Faliti, D’Agostino, Gabriel Schepis e Genovese. La formazione ospite di mister Barreca schiera Costa in porta, Di Blasi, Ilardo, Di Pietro, Melis, Quartuccio, Benecchi, Augliera, Cafarelli, Calabrò e Fiumanò. Al 21’ arriva il vantaggio della formazione ospite: cross dalla sinistra per il tap-in di Fiumanò che anticipa la difesa avversaria. Doppio vantaggio al 2’ della ripresa: Benecchi trova una perla per l'involata in solitaria di Vermiglio che batte Raimondi e fa 0-2. Dopo tre minuti accorciano le distanze i padroni di casa: la formazione B con un azione da playstation trova uno scambio perfetto che si conclude con l'assist di Genovese per Gabriel Schepis. Al 16’ la formazione A si riporta nuovamente a +2: Vermiglio con Ilardo che alza un campanile, in area si avventa il subentrato Augliera che stoppa si libera degli avversari e fa 1-3. Passano sei minuti e i ragazzi di mister Barreca fanno l’1-4: palla lunga per la corsa di Vermiglio che batte Raimondi, doppietta personale per lui. Passano 120 secondi e la formazione B si riporta sotto: D'Agostino serve nello stretto La Malfa, mette dentro per Scandurra che realizza il 4-2. Al 27’ Benecchi serve la corsa di Rotondo che batte prima Francesco Schepis e poi Raimondi portando il risultato sul 2-5 finale.
A seguire per la Fair Play le altre gare: lunedì 13 gennaio campionato Allievi Provinciali U16 - Girone C “Comunale Bonanno” ore 15.00 Next Gen Fair Play - Passion Sport, campionato Juniores Regionali U19 - Messina - Girone B “Sorbello Stadium” ore 16.30 Fair Play Messina - Jonica, campionato Giovanissimi Provinciali U15 - Messina - Girone B “Sorbello Stadium” ore 19.00 Messina 2006 - Next Gen Fair Play. Martedì 14 gennaio Allievi Provinciali U16 - Girone C “F.P. Merendino” ore 15.00 New Eagles - Fair Play Messina
Tabellino Campionato Under 15 Élite - Girone B - 13a Giornata - “Sorbello Stadium” di Messina, domenica 12 gennaio - ore 10:00
Fair Play Messina U15 Élite - Jonia Calcio: 3-1 Marcatori: 5’ Melloni, 15’ Mazzeo, 24’ La Monaca, 25’ st Ingalis (J)
Fair Play Messina U15 Élite: Villari, Panasiti, Santoro, Melloni, Lucifora, Staiti, Mazzeo, La Monaca, Schepisi, Bombaci.
Allenatore Antonio Cucinotta
Jonia Calcio: Pappalardo, Santalucia, Di Guardo, Bonaventura, Ingalis, Donato, Indelicato, Patti, Morvillo, Lo Presti, Anastasi.
Allenatore Walter Muscolino
Tabellino Campionato Under 17 Élite - Girone B - 15a Giornata - “Comunale Seminara”, domenica 12 gennaio - ore 11:30
Real Trinacria - Fair Play Messina U17 Élite: 0-3 Marcatori: (2) De Maria, Dell’Edera
Real Trinacria: Gaffuri, Lauria, Condorelli, Sciarrone, Peluso, Giurato, Sanfilippo, La Guzzi, Di Stefano, Spatafora, Nicastro.
Allenatore Mario Pulvirenti
Fair Play Messina U17 Élite: Foresta, Deodato, Raneri, Scilio, Minissale, Chillemi, Conteh, Alessi, Dell’Edera, De Maria Maccarrone.
Allenatore Domenico Moschella
Tabellino Campionato Giovanissimi Provinciali U14 - Messina - Girone E - 9a Giornata - “Sorbello Stadium”, domenica 12 gennaio - ore 11.45
Fair Play Sq. B - Fair Play Messina: 2-5 Marcatori: 5’ st G. Schepis, 24’ Scandurra (FPB) 21’ Fiumanò, 2’ st, 22’ st Vermiglio, 16’ st Augliera, 27’ st Rotondo (FP)
Fair Play Sq. B: Marian Schepis, Marini, De Salvo, Spanò. Distefano, La Malfa, Bernava, Faliti, D’Agostino, Gabriel Schepis, Genovese.
Allenatore Leto
Fair Play Messina: Costa, Di Blasi, Ilardo, Di Pietro, Melis, Quartuccio, Benecchi, Augliera, Cafarelli, Calabrò, Fiumanò.
Allenatore Fiumara