Ultima settimana di novembre di intenso ritmo per la Fair Play Messina: vittorie per le formazioni U14 Regionali, vittorie per l’U15 e l’U17 Élite e vittoria in trasferta per l’U17 Provinciali. Escono sconfitte nei loro impegni settimanali Next Gen e Atletico Messina nel campionato U15 Provinciali.
Terza vittoria in campionato per l’U17 Élite di mister Moschella: vittoria per 1-2 al “Bonaiuto Somma” di Mascalucia contro la Team Sport Millenium. L’undici titolare ospite schierato da mister Moschella è Lembo Luscari, Chillemi, Minissale, Scilio, Deodato, Sofia, Alessi, Maccarrone, De Maria, Foscolo e Franco. La prima conclusione è ospite e arriva al 7’ con Foscolo ma viene controllata agevolmente da Belgiorno. Al 9’ occasione locale: sugli sviluppi dell’angolo dalla destra, inserimento di Bruno su cui Lembo Luscari fa attenzione. Al 15’ serpentina sull’out di destra di De Maria ma Belgiorno interviene ancora una volta non in maniera irresistibile. Dopo due minuti arriva il vantaggio per gli ospiti: calcio di punizione battuto da Sofia, palla che va sul palo alla sinistra di Belgiorno che poi è sfortunato nel vedersi carambolare la sfera alle proprie spalle. Vantaggio bianconero, complessivamente meritato per l’approccio convinto e determinato. Teamsport che ci prova al 21’ con il piazzato di Caraffa su cui Lembo Luscari non si lascia intimorire. Teamsport che ci prova con il piazzato di Caraffa su cui Lembo Luscari non si lascia intimorire. Al 39’ Fair Play ancora pericolosa, iniziativa di Alessi palla al piede, è uno scarico per Franco che esalta ancora una volta Belgiorno in presa aerea. Poco dopo batte un colpo la Teamsport, numero di Lo Cicero che va con personalità sul fondo, assist per Emerson che va al tiro, sue le proteste per una cintura ai suoi danni che l’arbitro non ravvede. Prima della fine del primo tempo arriva il doppio giallo a Caraffa che eccede in un gesto di stizza calciando il pallone, Teamsport costretta a giocare tutto il secondo tempo con un uomo in meno.
Nella ripresa arriva al 5’ il raddoppio della Fair Play: grande lavoro sulla corsia di destra di De Maria che serve un pallone in mezzo, palla non contenuta da Belgiorno e tap in vincente di Ludovico Franco. Al 18’ numero di Sofia in un fazzoletto, servizio per l’accorrente Galipo che calcia centralmente, facile per la presa di Belgiorno. Dopo tre minuti ancora Sofia, il più continuo tra le file bianconere, con tanti metri da percorrere, calcia ma trova un attento Belgiorno che mantiene in vita la Teamsport. Al 69’ la Teamsport sfiora il goal dell’1-2 con Lo Cicero che centra il palo. Dopo sei minuti i padroni di casa trovano la rete che accorcia le distanze: Raciti si guadagna il penalty che può riaprire il conto: il mani di Minissale non viene condonato dall’arbitro che indica gli estremi per il calcio di rigore battuto centralmente da Emerson. Al 36’ ci provano i locali con Raciti che, da punizione, non inquadra la porta. Al 40’ La Scala vola sulla punizione di De Maria ben calibrata, forte e precisa. L’ultima occasione della gara è per la Fair Play: Tutino si presenta a tu per tu con il portiere ma deve fare i conti con un super La Scala che gli nega il 3-1. Vince la Fair Play che va a quota 9 in classifica. Prossima gara domenica 8 dicembre in casa contro l’Accademia Siracusa.
Settebello U15 Élite che vince 7-2 al “Sorbello Stadium” contro La Meridiana. Mister Cucinotta mette in campo Falcone, Marino, Santoro, Colozzi, Ruggeri, Ieni, Staiti, Lucifora, La Monaca, Schepisi e Bombaci. La prima rete è dei locali al 6’: Bombaci scappa in porta, serve in mezzo per Schepisi che fa l’1-0. Dopo quattro minuti Staiti pesca un gioiello per Lucifora, sul primo tiro trova un avversario, sul secondo trova la rete del doppio vantaggio bianconero. Al 15’ torna sotto La Meridiana: Corpace serve Maugeri che trova un gran gol e batte Falcone per il 2-1. Ma i padroni di casa non ci stanno e al 19’ si portano sul +2: errore difensivo di Busà che serve Faro, recupera Schepisi che lascia a Bombaci e arriva il goal del 3-1. Nella ripresa al 15’ ancora Fair Play Messina: La Monaca entra in area, sterza va col destro ma sulla respinta di Faro ne approfitta Schepisi che fa il 4-1. Otto minuti più tardi un altro acuto dei ragazzi di mister Cucinotta: su azione da corner Marino mette in mezzo per La Monaca che sotto porta colpisce la traversa, respinta errata che favorisce l'arrivo da fuori area di Maggiari che trova un gioiello all'incrocio dei pali. Al 26’ arriva la sesta rete: Schepisi sulla sinistra mette dentro per Schepis che controlla e col mancino trova il 6-1. Poco dopo La Monaca mette in mezzo per Lucifora che trova il 7-1 e la doppietta personale, prestazione superlativa della Fair Play. C’è tempo al 34’ per la rete ospite di Mammana: Magno calcia sulla mano sinistra di Santoro e secondo il direttore di gara ci sono gli estremi per il calcio di rigore, sul dischetto si presenta Mammana che spiazza Villari e fa 7-2. Finisce cosi al “Sorbello Stadium”, vince la Fair Play che, settimana prossima, affronterà la prima in classifica, distante 5 punti, Accademia Siracusa.
Vittorie per la Fair Play Messina U14 sia nel campionato Under 14 Regionale Fase Provinciale - Messina - Girone A che nel campionato Giovanissimi Provinciali U14 - Messina - Girone E. I ragazzi di mister Leto vincono nettamente 3-6 al “Comunale Bucalo” contro l’AGA Messina Sq. B grazie alla doppietta di D’Agostino e alle reti di Faliti, Bernava su rigore, Schepis e Franco. Vittoria in esterna anche per la formazione di mister Barreca: poker di reti nella sfida degli U14 Regionali, corsari sul campo dell’AGA Messina Sq. B grazie alla doppietta di Gervasj e alle restanti reti di La Porta e Di Blasi. Il prossimo impegno sarà l’8 dicembre in casa contro il Vivi Don Bosco Sq. B.
Quinto successo consecutivo per la Next Gen nel campionato Allievi Provinciali U17 - Messina - Girone B. Al “Comunale di Ali Terme” finisce 0-4 contro la Valdinisi Calcio. A segno per i bianconeri Summa, che firma una doppietta, De Clario e Di Salvo. Prossima gara sabato 7 dicembre in casa contro il Garden Club Messina. Sconfitte invece nel campionato Giovanissimi Provinciali U15 - Messina - Girone B sia l’Atletico Messina che la Next Gen. I primi perdono 0-1 al “Comunale Bonanno” contro il Calcio Trinacria Messina. La Next Gen, invece, esce sconfitta 1-3 in casa contro la Messana. Ospiti in vantaggio al 33’: rimessa in avanti, lettura errata dei locali, ne approfitta Scandura che mette su Costa, autogol e 0-1 Messana. Dopo due minuti il doppio vantaggio dei giallorossi: incornata di Caruso che manda Scandura in porta, pallonetto al volo e 0-2 ospite. Nella ripresa accorciano i locali: Nuccio serve Giliberto che trova il giro perfetto e fa 2-1 battendo Passari. La Messana chiude la gara al 60’ su punizione: palla messa in mezzo per la sforbiciata di Sapienza che fa 1-3. Finisce così con la Messana che vince e si prende il primato e diventa la capolista. Nel prossimo match l’Atletico Messina giocherà fuori casa martedì 17 dicembre contro la Passion Sport mentre la Next Gen affronterà in casa il Real Gescal Sq. B sabato 14 dicembre.
A seguire per la Fair Play le altre gare: lunedì 2 dicembre nel campionato Under 14 Regionali al “Comunale Bonanno” ore 20:30 Messina Sud - Fair Play Messina. Martedì 3 dicembre nel campionato Allievi Provinciali U16 - Girone C al “F.P. Merendino” ore 15:00 New Eagles 2010 - Next Gen Fair Play.
Tabellino Campionato Under 17 Élite - Girone B - 10a Giornata - “Bonaiuto Somma” di Mascalucia, sabato 30 novembre - ore 15:00
Team Sport Millenium - Fair Play Messina U17 Élite: 1-2
Marcatori: 17 Aut. Belgiorno, 5’ st Franco, 30’ st Vieira De Jesus Emerson Luis (M)
Team Sport Millenium: Belgiorno (29’ st La Scala), Messina (1’ st Raciti), Bruno, D’Errico (23’ st Lo Schiavo), Giustolisi (1’ st Balsamo), Lo Cicero (29’ st Privitera), Bisicchia, Licciardello (6’ st Cucinotta), Martines (6’ st Avidja), Vieira De Jesus Emerson Luis, Caraffa.
Allenatore Carmelo Lanza
Fair Play Messina U17 Élite: Lembo Luscari, Chillemi, Minissale, Scilio, Deodato, Sofia (31’ st Panteoro), Alessi, Maccarrone (15’ st Galopo), De Maria, Foscolo (6’ st Tutino), Franco (42’ st Conteh).
Allenatore Domenico Moschella
Tabellino Campionato Under 15 Élite - Girone B - 10a Giornata - “Sorbello Stadium” di Messina, domenica 24 novembre - ore 10:00
Fair Play Messina U15 Élite - La Meridiana: 7-2
Marcatori: 6’, 15’ st Schepisi, 10’, 30’ st Lucifora, 15’ Maugeri (M), 19’ Bombaci, 23’ st Maggiari, 26’ st Schepis, 34’ st Mammana (M)
Fair Play Messina U15 Élite: Falcone (1’ st Villari), Marino (24’ st Gualberti), Santoro, Colozzi (9’ st Giannetto Melloni), Ruggeri (24’ st Schepis), Ieni (1’ st Mazzeo), Staiti (16’ st Maggiari), Lucifora, La Monaca, Schepisi, Bombaci (24’ st Panasiti).
Allenatore Antonio Cucinotta
La Meridiana U17 Élite: Faro, Granvillano, Mammana, Linguanti, Zappia, Busà, Palazzo, Sicurella, Gardali, Maugeri, Corpace.
Allenatore Girolamo Provenzano
Tabellino Campionato Giovanissimi Provinciali U15 - Messina - Girone B - 5a Giornata - “Sorbello Stadium” di Messina, sabato 30 novembre - ore 16:30
Next Gen. Fair Play Messina U15 Prov. - Messana U15 Prov.: 1-3
Marcatori: 33’ Autogol Costa, 35’ Scandura, 45’ Giliberto (F), 60’ Sapienza
Next Gen. Fair Play Messina U15 Prov: Fiumara, Saglimbeni, Giostra, Studiolo, Costa (23’ st Milazzo), Giliberto, Lazzara (19’ st La Rosa), Nuccio (26’ st Iannazzo), De Luca (6’ st Morabito), Di Natale (5’ st Carbone), Lasme Mapkegne Samuel Jackson.
Allenatore Cangemi
Messana U15 Prov.: Passari, Rigano, Anastasi (19’ st Ignazio), Galati, Romeo, Caruso, Mantarro, Tutto, Scandura, Sapienza (26’ st Stracuzzi), Bagnato (1’ st Morabito).
Allenatore Antonino Fiumara
Ufficio Stampa Fair Play Messina
Caricamento commenti
Commenta la notizia