Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Messina, Pavone sicuro: «Meritiamo fiducia»

Tranquillità e fiducia, questo lo stato d’animo del direttore sportivo del Messina, Giuseppe Pavone, ma è anche un messaggio rivolto alla piazza, ai tifosi, affinché sostengano la squadra.
Gli ultimi arrivi di Damiano Lia, Vincenzo Garofalo, Antonio Marino e Luca Petrungaro hanno arricchito l’organico con nuovi elementi over: «Il Messina sta prendendo forma. Piano piano stiamo allestendo una formazione che ci permetterà di partecipare al prossimo campionato di Serie C, che sarà molto difficile, con tranquillità e serenità», ha spiegato il ds.
Al momento sono 17 i calciatori tesserati, 11 dei quali under, settore sul quale l’esperto dirigente si è concentrato maggiormente nella prima fase di mercato per assicurarsi elementi utili in ottica minutaggio. Il Messina, però, è ancora un cantiere aperto, come sottolineato dagli stessi tesserati: «Il mercato non è finito», ha aggiunto il ds, e non potrebbe essere diversamente: «Stiamo cercando ancora 4-5 elementi, tra cui un portiere, un difensore centrale e anche due o tre attaccanti, perché il reparto offensivo è da completare».
Il tecnico Modica, infatti, può contare solo su Anatriello, Blu Mamona e l’ultimo arrivato Petrungaro. Una situazione che, però, non preoccupa il ds Pavone: «Finora sono soddisfatto del mercato, nonostante le difficoltà e qualche rifiuto». Il Messina che sta nascendo deve essere un mix tra giocatori più esperti e più giovani e, in quest’ottica, rientra l’ingaggio di calciatori come Antonio Marino: «Abbiamo preferito lui perché può fare da chioccia ai giovani che faremo firmare. E di giovani ce ne sono tanti – ha continuato Pavone – ma non dobbiamo dare ora meriti a questi ragazzi, perché il giudice supremo sarà sempre il campo, dove è giusto che dimostrino le loro qualità. Ai tifosi dico di avere fiducia, abbiamo bisogno di loro».

Digital Edition
Dalla Gazzetta del Sud in edicola

Scopri di più nell’edizione digitale

Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.

Leggi l’edizione digitale
Edizione Digitale

Caricamento commenti

Commenta la notizia