Non ci sarebbero stati altri contatti dopo gli incontri della scorsa settimana tra il presidente Pietro Sciotto, l’allenatore Giacomo Modica e il direttore sportivo Domenico Roma. Tutto lascia presagire alla prosecuzione del rapporto, ma la storia recente, come ribadito a più riprese, ha insegnato come i colpi di scena a Messina siano sempre dietro l’angolo quando ci sono da assumere decisioni chiave. Bisogna ora più che mai accelerare le scelte e avviare il programma della nuova stagione, partendo – in caso di conferme – da un impianto tecnico collaudato che permetterebbe di seguire una logica linea di continuità.
Le altre.
In attesa che l’11 giugno la Covisoc dia la risposta definitiva sulle 60 domande di iscrizione pervenute (rischierebbe solo l’Ancona), le varie società stanno già definendo i propri quadri tecnici. Una decina le squadre dell’ipotetico Girone C 24/25 che hanno confermato o nominato il nuovo allenatore (o in procinto di farlo), con interlocuzioni ormai ben avviate.
Conferme.
Ad Avellino non ci saranno rivoluzioni e ci si affiderà a Giorgio Perinetti e al tecnico Michele Pazienza, sotto contratto fino al 2025. L’Audace Cerignola, nel decimo anno della famiglia Grieco al vertice (dalla Prima Categoria al professionismo) ripartirà da Giuseppe Raffaele. A Foggia e Latina resteranno Mirko Cudini e Gaetano Fontana; a Giugliano ci sarà ancora Valerio Bertotto, al cui fianco arriveranno Domenico Fracchiolla (direttore sportivo) e Gennaro Scognamiglio (direttore tecnico). Il Monopoli dovrebbe proseguire con Roberto Taurino, il cui contratto si è rinnovato in automatico fino al 2025 dopo la salvezza. Il Picerno ha già presentato Francesco Tomei, reduce dall’esperienza con il Monopoli.
A Potenza probabilmente ci sarà ancora Pietro De Giorgio dopo la la salvezza conquistata nel playout. A Taranto dovrebbe rinnovarsi l’intenso rapporto con Eziolino Capuano; mentre sulla panchina della “matricola terribile” Trapani ci sarà ancora Alfio Torrisi, a un passo dal triplete, dopo il raggiungimento della finale Scudetto e la conquista di campionato e Coppa Italia.
Valutazioni in corso.
A Benevento va definita la posizione di Gaetano Auteri e il presidente Vigorito è stato chiaro: «Se condividerà il nostro progetto tecnico, allora sarà ancora il nostro allenatore».
Il Campobasso si è già separato da Rosario Pergolizzi (squadra affidata a Giovanni Piccirilli per la poule scudetto): piace Pasquale Luiso, l’anno scorso a Chieti. La Casertana, dopo la separazione dal direttore sportivo Degli Esposti, potrebbe riabbracciare il ritorno in panchina di Federico Guidi.
A Catania è ufficiale il diesse Daniele Faggiano, mentre per la panchina resta in pole Domenico Toscano che ha appena vinto il campionato alla guida del Cesena. Il Crotone non ha ancora ufficializzato il direttore sportivo Antonio Amodio e il mister Emilio Longo.
Cavese e Sorrento devono sciogliere i dubbi su Lello Di Napoli e Vincenzo Maiuri. Il Team Altamura ha salutato Domenico Giacomarro e valuta Pasquale Luiso che, insieme a Carmine Parlato, interesserebbe pure alla Turris: i corallini si separeranno da Menichini, ma la società fin qui si è concentrata soprattutto sull’iscrizione.
Caricamento commenti
Commenta la notizia