Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Contemplazione vince l'ultimo palio

Contemplazione vince l'ultimo palio

Anche il quarto palio è andato alla stessa squadra. Anche questa volta, con le insegne di Contemplazione, Domenico Crisafulli, Giovanni Ficarra, Massimo Giacobbe e Gabriele Rinaldi con timoniere Antonino De Francesco si sono aggiudicati la tradizionale sfida fra le barche “paciote” nello Stretto. Quello andato in scena ieri era il palio della contrada di Pace, il quarto e ultimo appuntamento della stagione.

A rendere unico questo appuntamento conclusivo, la disputa dell’unico palio rosa dell’estate. Ed anche in questo caso, dopo 800 metri di regata, a vincere sono state le ragazze che gareggiavano per Contemplazione che ha dunque chiuso la doppietta.

La gara maschile si è svolta in condizioni assai complicate per gli atleti che hanno dovuto remare per tutti e 1800 metri con corrente contraria, quella che nello Stretto, è detta “rema montante”. E’ stato per questo il palio più duro dell’anno.

Dietro la barca di Contemplazione, che in Giovanni Ficarra poteva contare su un campione del mondo under 23 di canottaggio (disciplina sportiva di gran parte dei partecipanti), sono arrivati, ad una barca e mezza, i ragazzi di Grotte, quindi Pace e poi Case Basse. Fra le donne al secondo posto Pace, poi Case Basse e Ringo “Nautico Caio Duilio”. La squadra femminile di Contemplazione che ha vinto il palio era composta da Cetty Cutugno, Flavia Calabrò, Grazia Frisone e Antonella Orlando con timoniere Dario Feminò.

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia