Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Derby di Coppa, riapre il Franco Scoglio?

Derby di Coppa, riapre il Franco Scoglio?

Se, come tutto lascia supporre, ci sarà il via libera, la gara di Coppa Italia di serie D tra Acr Messina e Città in programma domenica prossima alle 15.00 al Franco Scoglio si giocherà con la presenza di pubblico. Domani si riunirà la commissione prefettizia per i pubblici spettacoli che dovrebbe dare l'ok, forse con qualche piccola prescrizione, dopo il triste epilogo della sfida tra peloritani e Igea Virtus con i tifosi costretti a seguire la partita dalla collina con i tutti i rischi che ciò comporta.

Molti speravano che il derby potesse giocarsi di sera ma l'orario non muterà perché da domenica 16 comincerà il campionato e l'orario delle partite è fissato alle 15.00. Sarà, quindi, una prova delle condizioni climatiche che i giocatori dell'Acr troveranno contro il Bari. Per il Città cambia poco o nulla dal momento che anche domenica scorsa contro il Roccella fu costretto a giocare ad un orario pomeridiano infelice.

L'Acr Messina sta correndo ai ripari anche sul fronte terreno di gioco. Sarà interamente rizollata la parte di campo che si era deteriorata per un inatteso problema idraulico verificato dopo i concerti estivi.

La società di Sciotto sta pensando anche al mercato. Appare scontato l'ingaggio dell'attaccante torinese Nicola Petrilli, da ieri sera aggregato al gruppo. Si tratta di un elemento che la dirigenza ritiene possa alzare significativamente il tasso tecnico della squadra. Se tutto andrà secondo le previsioni, sarà lui uno dei due over necessari per completare il pacchetto avanzato. In mezzo, invece, c'è in prova l'argentino Arario, nella scorsa stagione alla Vibonese. Sarà valutato insieme agli under  in questi giorni presenti al Franco Scoglio.

Caricamento commenti

Commenta la notizia