Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Assegnato il premio Piero Sgroj

Palazzo Zanca

Si è svolta  in un affollato  Salone delle Bandiere di Palazzo Zanca, la decima edizione del Premio “Piero Sgroj”, istituito dal Liceo classico “La Farina” per ricordare la figura del grande grecista che con il suo magistero ha reso illustre la scuola italiana.

Riconoscimenti per gli ex-allievi che si sono affermati nelle professioni e si sono distinti nelle specificità culturali più varie:  giornalisti, medici, docenti, magistrati, scrittori, diplomatici, religiosi, artisti, il Premio, che annovera tra i suoi insigniti degli anni scorsi il direttore editoriale della Gazzetta del Sud Lino Morgante e il direttore responsabile Alessandro Notarstefano, quest’anno ha individuato dieci candidati.

A ritirare il premio Sgroj sono stati: la scrittrice e regista Anne Riitta Ciccone, il medico chirurgo Maurizio Cinquegrani, la professoressa Maria Cozzo, l'arcivescovo ausiliare eletto Mons. Cesare Di Pietro, il professore e scrittore Giovanni Dugo, il paleontologo e mummiologo Dario Piombino Mascali, il professore Antonino Metro, lo chef Federico Montalbano, il magistrato Giuseppe Santalucia e la diplomatica Livia Satullo.

Caricamento commenti

Commenta la notizia