Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Le potenzialità occupazionali delle attività marittime

Le potenzialità occupazionali delle attività marittime

“Sviluppi e potenzialità occupazionali delle attività marittime” è il titolo del convegno su formazione e innovazione nel futuro dei giovani promosso dal Kiwanis Club “Messina” la mattina di giovedì 31 al Forte Santissimo Salvatore – Base Navale della Marina Militare di Messina. 

A partire dalle 9.30 sono previsti i saluti delle autorità e del capitano di vascello Santo Giacomo Legrottaglie, Comando Supporto Logistico Marina Militare di Messina, del dottor Giovanni Raimondo, presidente Kiwanis Club “Messina”, del professor Salvatore Cuzzocrea, Magnifico Rettore dell’Università di Messina, del professor Antonino D’Andrea, direttore del Dipartimento di Ingegneria Università di Messina.

Seguirà alle 10 una tavola rotonda, moderata da Gisella Cicciò, giornalista della Gazzetta del Sud, con relatori la professoressa Maria Schirò, dirigente scolastico ITTL - Nautico “Caio Duilio”, il prof. Vincenzo Crupi,  referente CdS in “Scienze e Tecnologie della Navigazione”, la professoressa Francesca Pellegrino, direttore del Centro Universitario Studi sui Trasporti (CUST) e il dottor Attilio Borda Bossana, giornalista e  scrittore esperto di tematiche del mare. Sono previsti gli interventi programmati del prof. Demetrio Biriaco col gruppo dell’ITTL “C. Duilio” su “Ricerca storica e tecnica sugli aliscafi” e del prof. Giovanni Chiofalo su “Rodriquez: Imprenditori innovativi”.

A conclusione della manifestazione verrà consegnata una targa alla memoria di Carlo Rodriquez. Nel pomeriggio saranno predisposte, alle 17, alle 18 ed alle 19, visite guidate alla mostra di modellismo navale e al planetarium dell’Istituto Nautico “Caio Duilio”.

Caricamento commenti

Commenta la notizia