Anche quest'anno Messina avrà il suo capodanno in piazza con un occhio alla multimedialità ed uno al portafogli. Il clou nella notte di San Silvestro a piazza Duomo sarà l’Orchestra di Piazza Vittorio ma ci sarà anche un tributo alla tradizione meridionale con il Canzoniere Grecanico Salentino, la musica giovane dei Ka Jah City e i dj e vocalist Leo Lippolis, Maurizio Presente e Yanez. Lo spettacolo, in piazza inizierà alle 22,30. Sul palco si esibiranno subito i Ka Jah City un gruppo messinese che ispira la sua musica alla tradizione siciliana. Si canterà e si ballerà fino a mezzanotte.
E dopo aver salutato l'arrivo del nuovo anno con il tradizionale brindisi sul palco salirà l’Orchestra di Piazza Vittorio; Si tratta di gruppo romano nato nel 2002 a Roma, un progetto sostenuto da artisti, intellettuali e operatori culturali mirato a valorizzare il rione Esquilino, in cui la presenza straniera ha superato quella italiana.
Dall' 1,45 e fino all'alba toccherà al sound meridionale del Canzoniere Grecanico Salentino, forse il più prestigioso e gruppo di musica popolare del leccese che reinterpreta in chiave moderna i canti tradizionali della pizzica tarantata. L'ideale per salutare in allegria l'arrivo del nuovo anno che come sempre ci si augura sia migliore di quello che sta per lasciarci.