Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Giustizia per Ilaria,
altre due condanne

Giustizia per Ilaria, altre due condanne

Altre due condanne nel secondo processo per la tragedia di Ilaria Boemi, la sedicenne morta il 10 agosto del 2015 sulla spiaggia del Ringo, stroncata da una dose di Mdma, una droga sintetica, mentre si trovava sulla battigia.

Dopo la condanna inflitta alla pusher Gaia Autieri (6 anni e 8 mesi) nel settembre 2016, ieri alla sbarra c’erano i due uomini della storia, con accuse diversificate. Il 32enne Giuseppe Restuccia e il 41enne Piero Triscari. Rispondevano rispettivamente di cessione di sostanze stupefacenti e alcuni casi di violenza sessuale, nell’ambito della vicenda. E sono stati condannati.

La sentenza è giunta dopo una lunga camera di consiglio, che si è conclusa dopo le 21. Per Restuccia una condanna pesante: a 10 anni e 4 mesi di reclusione. Ha registrato un’assoluzione parziale. Per Triscari invece, che è stato condannato a 4 anni e 4 mesi di reclusione, ci sono da registrare alcune assoluzioni parziali dagli iniziali capi d’imputazione contestati, che sono stati modificati anche ieri nel corso dell’udienza.

Caricamento commenti

Commenta la notizia