Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Maltempo, è caos in autostrada

Maltempo, è caos in autostrada

L'ondata di maltempo sta provocando disagi sulle autostrade siciliane. I primi problemi si sono registrati sulla A/20.

Chi proviene da Catania e deve proseguire per Palermo deve uscire allo svincolo di Boccetta e rientrare a Rometta. I problemi più seri sono, infatti, all'altezza del viadotto Trapani, dove il manto stradale ghiacciato ha già provocato disagi ieri sera. 

La perturbazione ancora in corso rende difficili gli interventi. 

Disagi anche per chi è diretto a Catania. Tra Roccalumera e Giardini le condizioni meteo più difficili. L'autostrada Catania-Messina è chiusa in entrambi i sensi di marcia tra Acireale e Giarre, nel Catanese, a causa di un autoarticolato che la notte scorsa, per la presenza di ghiaccio sull'asfalto, in territorio di Santa Venerina è slittato fermandosi tra le due carreggiate. Sul posto è intervenuta la Polizia Stradale. Uscite obbligatorie agli svincoli di Giarre ed Acireale. Al lavoro i mezzi spargisale per tentare di ridurre i rischi. 

Intasata la strada statale 114 su tutto il percorso che collega Messina e Catania. Il suggerimento della Polizia stradale è quello di evitare di prendere l'auto per i trasferimenti e di utilizzare il treno. Fermo restando l'invito alla prudenza per chi guida. 

Caricamento commenti

Commenta la notizia