Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Befana con la neve in città

Befana con la neve in città

"Potrebbe essere superato anche il record di freddo degli anni '50, quando la temperatura minima scese di pochi decimi sotto lo zero". Così Samuele Mussillo, l'esperto meteo, dopo aver analizzato i dati in vista dell'attesa ondata di gelo dell'Epifania.

"Potremmo avere la neve anche in spiaggia e se le previsioni saranno rispettate sarà una nevicata molto lunga.Previsti -12 a 1500 metri di altezza e questo vuol dire che sui colli S.Rizzo potrebbe essere lo zero e quindi molti pericoli per chi si mettesse alla guida".

Le proporzioni della nevicata sarebbero decisamente superiori anche a quella che sembrò straordinaria l'ultimo dell'anno nel 2014. 

Il comunicato del Comune di Messina:

A seguito del peggioramento delle condizioni meteo previsto per i prossimi giorni, con un notevole abbassamento delle temperature, l'assessorato alle Politiche Sociali ed il relativo dipartimento hanno provveduto a consentire un maggiore e più adeguato ricovero ai soggetti senza fissa dimora nella struttura “Casa di Vincenzo”, gestita dalla cooperativa S. Maria della Strada. A tal fine, la cooperativa metterà a disposizione un maggior numero di brandine ed aumenterà la fascia oraria di accoglienza, anticipando l'orario serale di ingresso, alle ore 19, e posticipando quello mattutino di uscita, alle 8.30. Pertanto, grazie alla collaborazione con la Caritas, le due strutture di accoglienza site nei pressi della stazione centrale, ovvero l'”Help Center” per l'accoglienza diurna e la “Casa di Vincenzo”, per l'accoglienza notturna, opereranno in stretta connessione per garantire un riparo durante l'intera giornata. Tale iniziativa, per una maggiore conoscenza, può essere diffusa anche dalle associazioni impegnate in questo ambito.

Caricamento commenti

Commenta la notizia