Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Verde pubblico, da martedi interventi straordinari

Verde pubblico, da martedi interventi straordinari

C'è anche un appuntamento per tutti. Martedì prossimo alle 9,30 sul viale Boccetta. Quella che è stata definita la task force delle potature ha programmato al termine della riunione di oggi i primi interventi per cercare di ridurre il pericolo diretto ed indiretto prodotto dalle folte chiome degli alberi in alcuni punti strategici della città.

Al tavolo davvero tutti coloro i quali potranno costituire questo forza d'intervento: dagli assessori, ai dirigenti dei dipartimenti, da Ato 3 e messinAmbiente  all'azienda Forestale e all'ispettorato della Forestale.

I prossimi interventi saranno tutti, come si suol dire nei palazzi, In house, che si traduce per tutti gli altri, in gratuiti.

Saranno potati gli alberi e le piante soprattutto nei pressi delle postazioni semaforiche e degli impianti di illuminazione e che possono o oscurare il colore del semaforo o ridurre la luce in strada dove anche di sera i pedoni hanno il diritto di attraversare in piena sicurezza e senza rischiare di non essere visti dagli automobilisti.

Il programma di interventi ritenuti urgenti, è già stato stilato per le prime duu-tre settimane prevede dopo il viale Boccetta, che la squadra di dieici uomini circa, si sposti sul viale della Liberta, sul Giostra, via Cannizzaro e La farina. Poi verra fatto il punto e programmati altri interventi urgenti.

Nel frattempo il comune si sarà dotato di altri fondi per una campagna ancora più approfondita in tutto il resto della città. Una perizia effettuata , sempre dagli uffici di Palazzo Zanca, ha valutato in 31.000 euro il costo altri tagli per 200 alberi che hanno bisogno di una sfoltita.

Caricamento commenti

Commenta la notizia