Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Messa in mare aperto
per Simone Carpintieri

Messa in mare aperto per Simone Carpintieri

I parenti e gli amici di Simone Carpintieri, 33 anni, il pescatore originario di Milazzo sparito in mare nella notte tra lunedì e martedì scorso durante una battuta di pesca a Vulcano, daranno l’ultimo saluto nel corso di una messa che si celebrerà domani alle 11, nel mare antistante di Vulcano- Gelso dove è stata ritrovata la sua imbarcazione. Si vestiranno tutti di bianco e ognuno di loro getterà in mare un fiore bianco. In molti hanno perso la speranza, ma c’è chi ancora spera nel miracolo.

Secondo le ipotesi più accreditate Carpintieri, residente a Vulcano ma molto noto a Milazzo dove ha vissuto e ritornava spesso, sarebbe stato trascinato in acqua dalla rete utilizzata per la pesca di tonni. Purtroppo il mare – nonostante le ricerche della Guardia costiera, della motovedetta dei carabinieri e degli amici – non ha restituito il corpo.

Per tutti coloro che vorranno partecipare verrà messa a disposizione l’imbarcazione Navisal e, nell’eventualità non dovessero esserci posti a sufficienza, ci saranno le corse Liberty Lines delle ore 8.30 e 9.30». La barca della Navisal partirà alle ore 9 da Milazzo per Lipari. Alle 10.15 ripartirà dal comune eoliano per Vulcano e alle 10.30 da Vulcano porto per Vulcano Gelso, dove si celebrerà la messa in mare aperto.

Al termine della cerimonia, la barca rientrerà al porto di Vulcano e al porto di Lipari, per poi ritornare al porto di Vulcano, dove sosterà per poi ripartire alle ore 16.00 per Milazzo.

«È gradito abbigliamento bianco (anche solo la maglia) e un fiore bianco – continuano i promotori –. Chiediamo gentilmente di evitare composizioni vistose, dal momento in cui da Milazzo a Lipari, ci saranno anche dei turisti. La messa verrà celebrata al largo di Gelso».(g.p.)

Caricamento commenti

Commenta la notizia