Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Il Messina tenta
il colpo Sforzini
Moggi non commenta

Tramontata l'ipotesi Docente, il Messina cerca due attaccanti per completare la rosa da mettere a disposizione del tecnico Arturo Di Napoli. Dopo i "sogni" Evacuo ed Eusepi, negli ultimi giorni circola, con insistenza, un nome altisonante, un bomber di comprovata esperienza ed affidabilità, quello di Ferdinando Sforzini, attualmente all'Entella Chiavari. La società ligure lo ha messo sul mercato ed il Messina  è in fila insieme alle altre pretendenti. Operazione difficile da portare a buon fine soprattutto per l'ingaggio, piuttosto consistente, di Ferdinando Sforzini ( due anni di contratto ) e per la concorrenza qualificata. L'agente del calciatore, Alessandro Moggi, interpellato tefonicamente, non si è sbilanciato sull'ipotesi Messina per il suo assistito. Un silenzio indicativo sulle reali difficoltà che l'operazione vada, effettivamente, in porto. Ma nel calcio non si sa mai.

Quello di Sforzini, comunque,  non è l'unico nome in lista anche se il ds Christian Argurio mantiene il dovuto riserbo sulle trattative. Ci sono altri attaccanti, dalle stesse caratteristiche, liberi da vincoli. Uno è l'ex Feralpisalò Elvis Abbruscato, l'altro è Gianvito Plasmati, reduce da un'esperienza in Inghilterra. Due opportunità low cost su cui il Messina potrebbe fiondarsi. 

Tra i possibili obiettivi ci sono anche due calciatori sotto contratto over 30. Uno è Davide Succi del Cesena, con cui il Messina ha già chiuso qualche operazione di mercato grazie all'ottimo rapporto tra Arturo Di Napoli ed il dirigente romagnolo Rino Foschi, l'altro è Matteo Guazzo, che come Sforzini, l'Entella vorrebbe cedere. Questi calciatori non sembrano intenzionati a cambiare aria per la vicinanza alle rispettive residenze. Ma la prospettiva della panchina sine die, o di uno impiego col contagocce,  potrebbe fargli cambiare idea.

L'arrivo di un grande attaccante potrebbe, di fatto, far cambiare anche l'obiettivo del Messina e aumentare l'entusiasmo già palpabile in città.

Caricamento commenti

Commenta la notizia