Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Maria Celeste Corona
è Miss Sicilia Bedda

Nella cornice di Piazza Risorgimento a Galati Marina (Messina) si è svolta venerdì scorso la 3° dizione di “Miss Sicilia Bedda”, titolo valido per la selezione del Concorso Nazionale “Una Ragazza per il Cinema”. 

Organizzatrice della serata, l’Agenzia Karamella, del patron Giovanni Grasso, ideatore di “Miss Sicilia Bedda” e partner per Messina e provincia di “Una Ragazza per il Cinema”. Direttore artistico, Alessia Grasso.

Grande il supporto di Padre Orazio Siani, parroco di Galati Marina, che ha voluto regalare agli abitanti della zona questa bella serata estiva in piazza.

A conclusione dell’evento, presentato da Natale Munaò, è stata proclamata “Miss Sicilia Bedda Maria Celeste Corona, 19 anni.

Altre fasce sono state consegnate: 1° classificata “Una Ragazza per il Cinema, Clara Muscherà, 21 anni; 2° classificata “Una Ragazza per il Cinema, Roberta Casagrande, 20 anni; 3° classificata “Una Ragazza per il Cinema, Angela Nicolosi, 14 anni; 4° classificata “Una Ragazza per il Cinema, Anais Pettinato, 15 anni; 5° classificata “Una Ragazza per il Cinema”, Anna Cami, 16 anni; “Miss Galati Marina”, Desireé Mazza, 15 anni; “Miss Eleganza” Daniela De Francesco, 16 anni; “Miss Sorriso” a Gloria Mafodda, 18 anni; “Miss Portamento” Venera Cundari, 20 anni.

La giuria era composta da: Antonio Lo Presti, patron nazionale di Una ragazza per il Cinema; Daniela Eramo, direttore artistico del concorso nazionale Una Ragazza per il Cinema; Giulia Todaro, vincitrice di Una Ragazza per il Cinema 2014; l’imitatore Marco Mogavero; l’attore Claudio Bellezza; le modelle Francesca Di Siero e Cristina Di Siero; Padre Orazio Siani; Mirko Bellezza, imprenditore.  

A fare da madrina, Giulia Todaro, la 17enne palermitana detentrice del titolo di “Una ragazza per il Cinema 2014”.

“E’ stato un anno ricco di esperienze – ha raccontato la bella Miss siciliana -. Ho partecipato ad eventi internazionali e continuato la mia preparazione per lavorare come attrice. A settembre lascerò la fascia di “Una Ragazza per il Cinema” e, grazie a questo concorso, avrò l’opportunità di essere nel cast della fiction tv “Squadra antimafia”. Infine, un consiglio ed un augurio alle giovani partecipanti: “A queste ragazze dico di coltivare la loro bellezza che, comunque, non basta per far strada nel mondo dello spettacolo, perché per andare avanti è necessario anche lo studio e un grande spirito di sacrificio”. 

Ad accompagnare Giulia Todaro, c’erano il patron del Concorso Nazionale “Una Ragazza per il Cinema, Antonio Lo Presti, e la direttrice artistica, Daniela Eramo. Lo Presti ha annunciato la finalissima nazionale, a conclusione della settimana di eventi  previsti dall’1 al 6 settembre, nell’elegante cornice dell’Hotel Capo dei Greci di Sant’Alessio Siculo. Presente anche il sindaco del centro ionico, Rosanna Fichera. In programma, l’intervento di prestigiosi personaggi del panorama nazionale, tra cui lo scrittore, sceneggiatore e regista Federico Moccia e l’attrice e regista Rossella Izzo.

Applauditissima nel suo repertorio di cover internazionali, la cantante messinese Rita Comisi, nota per la sua partecipazione all’edizione 2005-206 della trasmissione “Amici di Maria De Filippi”.

Ha divertito con le sue imitazioni, il 21enne nisseno Marco Mogavero, in arte Marvin, formatosi al laboratorio Cab 41 di Torino, nel gruppo di “Scusate il disagio”, lavoro teatrale dell’ex presentatore di Colorado, Beppe Braida.

Apprezzata la proiezione del cortometraggio “Gli angeli dalla faccia sporca” presentato dal protagonista, l’attore Claudio Bellezza, volto noto per i suoi interventi nelle fiction “Il peccato e la vergogna 2”, “Baciamo le mani”, “Squadra antimafia” e “Squadra mobile”. 

Altri momenti musicali sono stati regalati da Martina Valveri, Annalisa Di Stefano e Seby con Marianna Pirrone della Scuola CDR Music, Miriam Minutoli, Natale Munaò e dalla piccolissima talentuosa Adriana Giuffrè.

Caricamento commenti

Commenta la notizia