Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Task force rifiuti
interventi e multe

È scattata ieri l’annunciata task force per risolvere il problema dei rifiuti in città. I primi interventi hanno restituito decoro in diverse zone da nord a sud. Si andrà avanti ancora per qualche giorno.

Intanto, però, insieme agli interventi sono scattate anche le multe a chi non rispetta gli orario e le modalità di conferimento dei rifiuti. Solo ieri, la sezione decoro e tutela del territorio della Polizia Municipale guidata dal commissario Santagati ha elevato ben 36 verbali. Per la maggior parte, si tratta di multe per il conferimento fuori dagli orari stabiliti – dalle 18 alle 22. E’ andata peggio invece al proprietario di un furgone che a Tono stava scaricando rami ed erbacce nel cassonetto. Il mezzo non era assicurato da 9 anni, per lui è scattato il sequestro insieme alla multa da 200.

Sorte simile è toccata al proprietario di un altro furgone, di Spadafora, anche in questo caso non assicurato. Stava deposito rifiuti e materiale di risulta in un cassonetto. Per lui il verbale è stato leggermente più salato.

L’obiettivo è scoraggiare gli incivili e spingerli a rispettare le regole per rendere più efficiente il servizio. 

Caricamento commenti

Commenta la notizia