Messina

Lunedì 29 Aprile 2024

Un esperto monitorerà
appalto su autostrade
gestite dal Cas

tangenziale messina

Il Prefetto Stefano Trotta, nell’ambito della prevenzione anticorruzione e antimafia sancita nel protocollo d’intesa sottoscritto tra l’Autorità Nazionale Anticorruzione (ANAC) ed il Ministero dell’Interno, ha nominato il dott. Francesco Cannavò esperto per il sostegno e monitoraggio della Eurotel s.r.l., aggiudicataria dell’appalto per l’affidamento del “servizio di sorveglianza attrezzata per interventi urgenti e l’assistenza al traffico lungo tutte le tratte in esercizio delle autostrade A18 Messina/Catania e Siracusa/Rosolini ed A20 Messina/Palermo”. Appalto finito sotto la  lente degli investigatori della Dia.
L’incarico avrà una durata di sei mesi, eventualmente prorogabili per analogo periodo.
I compiti fondamentali consisteranno nel fornire all'impresa le prescrizioni operative e di controllo e nel produrre, ogni due mesi, una dettagliata relazione contenente indicazioni sull’attività svolta, sull’andamento dell’esecuzione dell’appalto nonché sugli standard di legalità e trasparenza introdotti o verificati.
Il dott. Francesco Cannavò ricopre, attualmente, l’incarico di Presidente dei Revisori dei Conti della Provincia Regionale di Messina.

leggi l'articolo completo