Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Due colpi in farmacia in 5 giorni, preso 21 enne

Due rapine a febbraio nel giro di cinque giorni sempre  ai danni della farmacia Latteria di Camaro. Ma l’ultima si è rivelata fatale per uno dei due rapinatori. Le indagini hanno consentito ai Carabinieri di arrestare Giuseppe Siani, 21 anni di Camaro già noto alle forze dell’ordine.  Durante il primo colpo del 20 febbraio il malvivente è entrato nella farmacia Latteri ed ha  salutato i presenti con il classico ‘buonasera’. Poi si è diretto verso il bancone e ha minacciato il personale con un coltello facendosi consegnare  l’incasso 1150 euro e minacciando di non chiamare nessuno’. Nella seconda rapina, il 25 febbraio, l’unica dipendente presente, alla vista del rapinatore, si è nascosta nel retro ed il giovane ha preso l’intero cassetto della cassa contenente 160 euro. In entrambi i casi è fuggito a bordo di scooter rubati, condotti da un complice. 

 Le indagini dei Carabinieri hanno avuto una svolta quando, grazie all’audio del sistema di videosorveglianza, è stato possibile riconoscere la cadenza particolare della voce di Siani.

La comparazione delle impronte digitali e palmari trovate in farmacia ha dato la conferma che si trattasse proprio di Giuseppe Siani.

 Durante una perquisizione a casa di Siani è  stata trovata una confezione di scarpe dello stesso modello utilizzato per le rapine.  I Carabinieri sono ora alla ricerca del complice.  

Siani intanto è stato rinchiuso nel carcere di Gazzi per rispondere dei reati di rapina aggravata e  porto ingiustificato di arma da taglio. 

Caricamento commenti

Commenta la notizia