Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Il meglio del 2014 su RTP

Un’ opera di ricerca  per redigere, vari capitoli della storia di un anno. Un lavoro certosino degli operatori di montaggio per assemblare sui testi i filmati che i nostri operatori di ripresa hanno curato durante gli ultimi 365 giorni. Un appuntamento con i telespettatori di Rtp che si rinnova per raccontare i fatti principali.

La cronaca nera con in copertina il caso di provvidenza Grassi, il cui corpo è stato ritrovato la sera del 23 gennaio sotto il viadotto dell’autostrada a Bordonaro. Un capitolo dedicato alla cronaca giudiziaria, con in primo piano le vicende legate all’onorevole Francantonio Genovese, arrestato e poi trasferito ai domiciliari nell’ambito dell’operazione corsi d’Oro.

E poi le grandi opere pubbliche: quelle rimaste al palo e quelle che nel 2014 hanno fatto registrare significativi passi avanti, se non altro sotto l’aspetto burocratico. La lunga storia dell’approdo d’emergenza a Tremestieri, ma anche dell’isola pedonale in centro.

Le tensioni tra il sindaco Accorinti e il prefetto Trotta   nella gestione dell’accoglienza dei migranti al centro del capitolo dedicato all’attività amministra  a Palazzo Zanca. E quindi l’avvicendamento al vertice di Messinambiente e la sempre complessa gestione dei rifiuti.

Intensa attività sindacale anche nel 2014 con in primo piano l’assunzione degli ex servirail e i piani ambizioni degli ex Triscele che però non sono ancora riusciti a coronare il sogno di rendere operativo il birrificio  di Larderia.

In risalto, nel 2014 della sanità, il futuro dell’ospedale Piemonte e gli avvicendamenti ai vertici delle strutture cittadine.

Ovviamente spazio anche allo sport con al centro la storica impresa del ciclista messinese Vincenzo Nibali che a luglio ha vinto il tour de France, l’ottavo titolo iridato nel motocross di Tony Cairoli e la promozione del Messina in lega pro

Nell’ampio riepilogo anche spettacolo ed eventi culturali. Su tutti, la ripresa  delle attività al Vittorio Emanuele e la storia riapertura del teatro Mandanici a Barcellona, ed in estate l’edizione del ventennale dalla prima messinese di Jesus Christ Superstar  

Caricamento commenti

Commenta la notizia