Genovese, la Camera vota Si' all'arresto. L'Aula della Camera ha concesso l'autorizzazione all'arresto del deputato del Pd Francantonio Genovese. I voti a favore sono stati 371, 39 i contrari. Tredici deputati si sono astenuti nella votazione. Alcuni voti contrari si sono visti anche nelle file del Pd: si sono aggiunti ai no del gruppo di Forza Italia.
Sono 6 i deputati del Pd che hanno votato No alla richiesta di arresto per Francantonio Genovese. Sono Maria Amato, Giuseppe Fioroni, Tommaso Ginoble, Gero Grassi, Maria Gaetana Greco e Maria Tindara Gullo, vicina di banco di Genovese. Si è astenuta Paola Bragantini. Sono invece 13 i deputati Pd in missione e 33 quelli che non hanno partecipato al voto. (ANSA).
Un silenzio glaciale ha accolto nell'Aula della Camera il sì all'arresto del deputato Pd Francantonio Genovese. Quando sono comparsi sul tabellone i risultati della votazione a scrutinio palese, nessuno ha commentato o proferito parola, né applaudito. Un silenzio composto anche dai banchi del Movimento 5 stelle.
Contro l'autorizzazione all'arresto di Francantonio Genovese hanno votato 39 deputati: 19 di Forza Italia, 9 del Nuovo centrodestra, 6 del Partito democratico, 2 di Per l'Italia, uno della Lega, uno di Centro democratico, uno del Maie. A favore della misura cautelare hanno votato in tutto 371 parlamentari, mentre si sono astenuti in 13: 1 della Lega, 3 del Misto, 2 di Cd, 1 del Pd, 5 di PI e 1 di Sc. Il gruppo più presente in Aula, secondo quanto riportato dai tabulati, è stato il Partito democratico, con l'84,3% dei suoi deputati. Non sono mancate al voto neppure le tre capolista alle europee Alessia Mosca, Simona Bonafè e Pina Picierno. In Aula anche i ministri Maria Elena Boschi e Marianna Madia, nonché il vicesegretario Lorenzo Guerini. Spiccava per assenze, al contrario Forza Italia, tra le cui fila mancavano tre deputati su quattro (presenti il 27,9%).