Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Genovese, la Camera vota Sì all'arresto

Genovese, la Camera vota Si' all'arresto. L'Aula della Camera ha concesso l'autorizzazione all'arresto del deputato del Pd Francantonio Genovese. I voti a favore sono stati 371, 39 i contrari. Tredici deputati si sono astenuti nella votazione. Alcuni voti contrari si sono visti anche nelle file del Pd: si sono aggiunti ai no del gruppo di Forza Italia.

Sono 6 i deputati del Pd che hanno votato No alla richiesta di arresto per Francantonio Genovese. Sono Maria Amato, Giuseppe Fioroni, Tommaso Ginoble, Gero Grassi, Maria Gaetana Greco e Maria Tindara Gullo, vicina di banco di Genovese. Si è astenuta Paola Bragantini. Sono invece 13 i deputati Pd in missione e 33 quelli che non hanno partecipato al voto. (ANSA).

Un silenzio glaciale ha accolto nell'Aula della Camera il sì all'arresto del deputato Pd Francantonio Genovese. Quando sono comparsi sul tabellone i risultati della votazione a scrutinio palese, nessuno ha commentato o proferito parola, né applaudito. Un silenzio composto anche dai banchi del Movimento 5 stelle.

"I nostri deputati hanno votato contro l'arresto" di Francantonio Genovese, "noi siamo garantisti sempre e comunque". Lo afferma Silvio Berlusconi ai cronisti, a margine del programma 'Telecamere'.(ANSA).
"Camera vota arresto Genovese? Abbiamo votato a favore, per una volta siamo in maggioranza". Così il presidente di Fdi-An Giorgia Meloni a Palermo sull'ok della Camera all'arresto del deputato del Pd Francantonio Genovese.

Contro l'autorizzazione all'arresto di Francantonio Genovese hanno votato 39 deputati: 19 di Forza Italia, 9 del Nuovo centrodestra, 6 del Partito democratico, 2 di Per l'Italia, uno della Lega, uno di Centro democratico, uno del Maie. A favore della misura cautelare hanno votato in tutto 371 parlamentari, mentre si sono astenuti in 13: 1 della Lega, 3 del Misto, 2 di Cd, 1 del Pd, 5 di PI e 1 di Sc. Il gruppo più presente in Aula, secondo quanto riportato dai tabulati, è stato il Partito democratico, con l'84,3% dei suoi deputati. Non sono mancate al voto neppure le tre capolista alle europee Alessia Mosca, Simona Bonafè e Pina Picierno. In Aula anche i ministri Maria Elena Boschi e Marianna Madia, nonché il vicesegretario Lorenzo Guerini. Spiccava per assenze, al contrario Forza Italia, tra le cui fila mancavano tre deputati su quattro (presenti il 27,9%).

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia