Domenica, 23 Settembre 2018
IN CARCERE

Genovese, la Camera vota Sì all'arresto

Genovese, la Camera vota Si' all'arresto. L'Aula della Camera ha concesso l'autorizzazione all'arresto del deputato del Pd Francantonio Genovese. I voti a favore sono stati 371, 39 i contrari. Tredici deputati si sono astenuti nella votazione. Alcuni voti contrari si sono visti anche nelle file del Pd: si sono aggiunti ai no del gruppo di Forza Italia.

Sono 6 i deputati del Pd che hanno votato No alla richiesta di arresto per Francantonio Genovese. Sono Maria Amato, Giuseppe Fioroni, Tommaso Ginoble, Gero Grassi, Maria Gaetana Greco e Maria Tindara Gullo, vicina di banco di Genovese. Si è astenuta Paola Bragantini. Sono invece 13 i deputati Pd in missione e 33 quelli che non hanno partecipato al voto. (ANSA).

Un silenzio glaciale ha accolto nell'Aula della Camera il sì all'arresto del deputato Pd Francantonio Genovese. Quando sono comparsi sul tabellone i risultati della votazione a scrutinio palese, nessuno ha commentato o proferito parola, né applaudito. Un silenzio composto anche dai banchi del Movimento 5 stelle.

"I nostri deputati hanno votato contro l'arresto" di Francantonio Genovese, "noi siamo garantisti sempre e comunque". Lo afferma Silvio Berlusconi ai cronisti, a margine del programma 'Telecamere'.(ANSA).
"Camera vota arresto Genovese? Abbiamo votato a favore, per una volta siamo in maggioranza". Così il presidente di Fdi-An Giorgia Meloni a Palermo sull'ok della Camera all'arresto del deputato del Pd Francantonio Genovese.

Contro l'autorizzazione all'arresto di Francantonio Genovese hanno votato 39 deputati: 19 di Forza Italia, 9 del Nuovo centrodestra, 6 del Partito democratico, 2 di Per l'Italia, uno della Lega, uno di Centro democratico, uno del Maie. A favore della misura cautelare hanno votato in tutto 371 parlamentari, mentre si sono astenuti in 13: 1 della Lega, 3 del Misto, 2 di Cd, 1 del Pd, 5 di PI e 1 di Sc. Il gruppo più presente in Aula, secondo quanto riportato dai tabulati, è stato il Partito democratico, con l'84,3% dei suoi deputati. Non sono mancate al voto neppure le tre capolista alle europee Alessia Mosca, Simona Bonafè e Pina Picierno. In Aula anche i ministri Maria Elena Boschi e Marianna Madia, nonché il vicesegretario Lorenzo Guerini. Spiccava per assenze, al contrario Forza Italia, tra le cui fila mancavano tre deputati su quattro (presenti il 27,9%).

© Riproduzione riservata

TAG:

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X