Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Rtp, 2013 in crescita
ascolti del 20%

L’occasione l’ha data la pubblicazione dei dati di fine anno di Auditel. Sono per chi fa televisione, un po’ come l’uscita dei  “quadri” con i voti del liceo. Temuti, ma altrettanto attesi , nel 2013 hanno promosso la RTP. 

Il dato che più  inorgoglisce è  quello del trend in ascesa rispetto al 2012. I contatti nel giorno medio di due anni fa, secondo Auditel, la stessa fonte di rilevazioni delle tv nazionali, erano 61 000. Nel 2013 RTP è riuscita ad avere ogni giorno contatti pari a 72.000 persone. Un incremento quasi del venti per cento in soli dodici mesi che rappresenta una dichiarazione di fiducia che premia anche le scelte del nostro palinsesto specie nella sua offerta informativa. Il nostro telegiornale è divenuto uno dei vostri appuntamenti imperdibili. Una finestra che dal 1976 ogni giorno vi racconta cronaca, fermenti ed evoluzioni della città e della provincia. L’ammiraglia, il programma locale più visto non solo a Messina ma addirittura il quarto fra quelli più visti in tutta la Sicilia, è la nostra edizione del tg delle 13.50.

La media giornaliera dei contatti nella fascia del nostro primo telegiornale è passata dai 32  mila del 2012 ai 48 mila dell’anno scorso con un incremento del 33% per il quale un ruolo centrale ha avuto anche il vostro apprezzamento per la nostra riedizione ravvicinata del notiziario alle 14,30. Sono invece circa 22 mila ogni giorno i messinesi e soprattutto le messinesi che seguono la nostra striscia quotidiana dalle 6 alle 9 del mattino del Buongiorno Messina.

E poi grazie anche per l’apprezzamento per l’ultimo arrivato in casa RTP, Punto Franco, l’ampio approfondimento del venerdi sera ha fatto segnare 17 mila contatti a dicembre e addirittura 28 mila nel mese di gennaio dove sono cresciuti i dati di Buongiorno Messina visto ogni giorno  da 29 mila persone ma anche del tg delle 13.50 che a gennaio ha toccato i 64 mila contatti.

Un successo per il quale dobbiamo dire grazie a tutti voi che ci scegliete ogni giorno, alla redazione, al  lavoro ed alla professionalità del personale  tecnico ed amministrativo.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia