Lunedì, 10 Dicembre 2018
BASKET

Un triangolare di
beneficenza nel ricordo
di Mimmo Galletta

Il 28 dicembre sarà una giornata da sottolineare in rosso sul calendario per gli appassionati di pallacanestro della città di Messina. La Mia Basket del presidente Salvatore Germanà, infatti, organizza alla palestra di Ritiro con inizio alle 20 il primo “Memorial Mimmo Galletta - Andiamo a canestro con il cuore”. La serata vuole innanzitutto ricordare la figura dello storico dirigente della stessa società peloritana ed ex cestista, persona molto apprezzata nell’ambiente cestistico peloritano, prematuramente scomparso nel gennaio del 2013. La commemorazione si incrocerà con l’aspetto benefico, infatti l’ingresso alla palestra comunale sarà a pagamento (2 euro) e l’intero ricavato sarà devoluto alla Casa Accoglienza Padre Annibale del referente fratello Drago. Le donazioni è possibile effettuarle sul c/c postale n. 92041656 intestato a Ass. di solidarietà Sociale Rogazionisti Cristo Re Onlus. I partecipanti potranno contribuire anche con l’offerta di generi alimentari a lunga conservazione per la mensa dei poveri. Il “Memorial Mimmo Galletta” si articolerà attraverso un triangolare, con gare da quindici minuti ciascuna, al quale hanno aderito le “Vecchie Glorie del Basket”, una selezione formata da ex cestisti della nostra città che si allenano insieme settimanalmente, la Mia Basket Messina, società organizzatrice, e l’Amatori Messina, del presidente Mario Maggio, che non ha voluto mancare all’evento in ricordo dell’amico Mimmo. Certa la presenza di tantissimi cestisti di Messina ed altrettanti che per diverse ragioni hanno ormai lasciato la città dello Stretto e risiedono fuori ma che non volevano mancare a questo appuntamento. Da sottolineare la presenza di Giovanni Galletta, figlio di Mimmo, autentico prospetto cresciuto cestisticamente nel vivaio della Mia Basket e che nell’ultima stagione a Messina ha giocato anche per l’Amatori prima di trasferirsi in Lombardia per motivi di studio. Per questo motivo il ragazzo, classe ’94, giocherà un tempo con la maglia della Mia ed uno con quella dell’Amatori. Questa la composizione delle squadre partecipanti al primo “Memorial Mimmo Galletta”.

Vecchie Glorie: Dispenzieri C., Saccà N., Vrancato S., Minà A., Mandini R., Ruggeri G., Minissale G., Cammaroto C., Dispenzieri C., La Bruna E., Anzà S., Baccarella T., Mandini D., Iannello S., Marino M., Di Dio F., Migliorato G.

Amatori Basket Messina: Centorrino, Restuccia, Arrigo, Adorno, Carnazza, Mondello, Pistorino. Allenatore: Mario Maggio.

Mia Basket: Barlassina, Pizzuto, Sofia, Galletta, Ioppolo, Minutoli, Bonomo, Vita, Soliera, Mazzù F., Martino, Bonfiglio Gulletta A., Caruso, Cucinotta. Allenatori: Dani Baldaro e Guido Restanti.

Le gare saranno dirette dai signori Polli, Bonasera e Pellegrino. Questo il calendario degli incontri: prima partita Mia Basket-Vecchie Glorie; a seguire Vecchie Glorie-Amatori Basket e Mia Basket-Amatori Basket.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X