Martedì, 11 Dicembre 2018
75° ANNIVERSARIO

Miss Italia, il calendario
diventa interattivo

calendario, giulia arena, miss italia, Messina, Archivio, Cultura

"75 anni Miss Italia": il calendario 2014 diventa interattivo.  L’album rivisita le immagini più belle dei dieci progetti fotografici precedenti e da Gennaio diventa un'agenda online degli impegni del Concorso.

La novità del progetto è rappresentata dalla sua interattività: il calendario 2014, online sul sito di Miss Italia, non è un semplice album da sfogliare ma, dalla fine di gennaio diventa interattivo; una vera e propria agenda di appuntamenti che l’utente potrà navigare nei 12 mesi consultando le date interattive che saranno evidenziate con un colore differente.

Dieci anni, tanti quanti sono i calendari dai quali sono tratte queste immagini, vogliono fissare un tratto di strada di grande ricchezza. I cardini su cui poggia la storia del Concorso sono rappresentati da Enzo Mirigliani (ritratto nel mese di gennaio), e l’ultima Miss Italia, Giulia Arena, simbolo della continuità di una manifestazione che, dal 1939 ad oggi, ha raccontato il cammino della gente italiana attraverso tante vicissitudini.

 

Nella foto di dicembre: la messinese Giulia Arena, eletta poco più di due mesi fa, conclude con il suo sguardo immortalato da Tiziana Luxardo

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X