Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Messina Giovane per i senza tetto

Tante mani a comporne una, tesa verso chi sta peggio. E' riuscita pienamente l'iniziativa “Diamo una mano agli amici senza tetto”, organizzata dall'associazione universitaria socio-culturale “Messina Giovane”. Dopo gli eventi tenutisi nel 2011 e nel 2012, il burraco di beneficenza alla Lega Navale (per sostenere gli alluvionati di Giampilieri) ed una serata di giochi al Royal Palace Hotel (per supportare l’Unicef nel progetto “Vogliamo zero”), i giovani messinesi hanno deciso di scendere in campo per raccogliere dei fondi da donare ai più sfortunati.

Martedì si sono così ritrovati a Piazza Cairoli, dando la possibilità a tutti i cittadini di intingere l’impronta della propria mano con della vernice su un telo, al simbolico contributo di 1 euro. Il ricavato della manifestazione è stato devoluto ai clochard che ogni notte affollano la Stazione centrale della città. Una causa già da qualche mese nel mirino dell’associazione, sposata da giovani famiglie messinesi che, senza alcuna organizzazione strutturata, ogni lunedì portano un pasto caldo alla stazione per rifocillare i senza tetto. Inoltre sono stati donati dei beni utili per poter affrontare il freddo, quali tute, scarpe da ginnastica, cappelli, sciarpe, felpe e coperte.

La scorsa settimana è stato inoltre lanciato sulla pagina facebook dell'Associazione e su youtube un “video verità” che vede protagonisti i diretti interessati dell’iniziativa, tanti cittadini e i clochard. Le immagini stanno spopolando sul web. Lo striscione arricchito dalle mani colorate è stato portato alla stazione dove sarà esposto e reso visibile.

Caricamento commenti

Commenta la notizia