Messina

Lunedì 29 Aprile 2024

"Anti TIR", via i
vigili da Tremestieri

E’ alle viste una nuova variazione dell’ordinanza “ Anti TIR” . Dopo quella che ha riguardato la titolarità della decisione sull’avvio delle deroghe per l’approdo nei due porti del centro città, adesso arriva quella che riguarda il presidio della polizia municipale.

I vigili urbani in questi primi 50 giorni di vigenza dell’ordinanza hanno effettuato turni h 24 in tutti e tre gli approdi.

Alla luce di questa sperimentazione e della decisione di affidare al capo scalo l’avvio delle deroghe, l’amministrazione comunale si è resa conto della necessità di eliminare il presidio fisso a Tremestieri ed al Porto Antico lasciando solo quello di Rada S.Francesco.

Agli imbarcaderi privati la polizia municipale potrà continuare a verbalizzare i trasgressori mentre saranno dei pattugliamenti mobili a controllare gli altri due porti.  

I Vigili urbani per così dire “risparmiati” da questo servizio potranno essere utilizzati nelle attività di controllo del traffico cittadino in vista fra, l’altro dell’avvio dell’ isola pedonale 

leggi l'articolo completo