Messina

Domenica 28 Aprile 2024

Mazzarrà chiude per Messina
sarà emergenza?

discarica mazzarrà

Dalle 18 di oggi pomeriggio i mezzi di Messinambiente non potranno più conferire i rifiuti nella discarica di Mazzarrà S.Andrea. La clamorosa notizia, che fa profilare una nuova emergenza rifiuti, è giunta pochi minuti fa al termine di un incontro che si è svolto in prefettura al quale hanno partecipato rappresentanti del Comune, di Ato 3 e di Tirrenoambiente la società che gestisce la discarica.
E’ stato proprio il consiglio di amministrazione di tirrenoambiente ad assumere la decisione a causa del debito contratto dal Comune di Messina con la società e che ammonta a 28 milioni di euro. 
Se non interverranno fatti nuovi nelle prossime ore già stasera dovrebbe bloccarsi la raccolta dei rifiuti. 

Dalle 18 di oggi pomeriggio i mezzi di Messinambiente non potranno più conferire i rifiuti nella discarica di Mazzarrà S.Andrea. La clamorosa notizia, che fa profilare una nuova emergenza rifiuti, è giunta al termine di un incontro che si è svolto in prefettura al quale hanno partecipato rappresentanti del Comune, di Ato 3 e di Tirrenoambiente la società che gestisce la discarica. E’ stato proprio il consiglio di amministrazione di tirrenoambiente ad assumere la decisione a causa del debito contratto dal Comune di Messina con la società e che ammonta a 28 milioni di euro. Se non interverranno fatti nuovi nelle prossime ore già stasera dovrebbe bloccarsi la raccolta dei rifiuti. 

leggi l'articolo completo