Sabato, 15 Dicembre 2018
stampa
Dimensione testo
VERSO IL BALLOTTAGGIO

Accorinti: “Il sogno continua”

amministrative 2013, felice calabrò, renato accorinti, Messina, Archivio

Emozionato ma ancora carico e pronto ad affrontare il secondo turno. Renato Accorinti commenta a caldo, nel corso della lunga diretta di Rtp, i risultati elettorali che lo portano al ballottaggio con Felice Calabrò: “Abbiamo fatto alcuni errori, ma è comunque un grande risultato. Ora ci giochiamo la partita, ripartiamo da zero. Non abbiamo la forza di trascinamento di tante liste ma dietro di noi c'è grande entusiasmo. Vogliamo che la politica abbassi i toni sul piano dell'aggressione personale, con Felice ci sono ottimi rapporti così come con gli altri candidati ai quali ho fatto visita ieri”.

Sarà un testa a testa. “Una sfida impegnativa, ma per dirla alla messinese, ci siamo scialati. Noi lo facciamo con spirito libero, così è più facile pensare che il bene comune è la vera idea. La politica così la fai in maniera serena. Pensiamo a quello che si può fare per il bene dell'intera città, dei bambini, degli ultimi. Scherzando ho detto: allunghiamo fino a settembre la campagna elettorale, così manteniamo vivo il coinvolgimento della gente. Continuerò a parlare con le persone, quello che faccio da 40 anni. Faremo una festa a prescindere, perché è comunque una vittoria. Ho continuato a lavorare a scuola, ho una mamma anziana da accudire, ma la passione delle persone mi travolge. La mia timidezza scompare grazie a queste battaglie”. Accorinti parlerà ancora in occasione di una conferenza stampa programmata per questo pomeriggio alle 16. In serata, invece, mini-festa a piazza municipio.

Sul fronte centrosinistra non ci sono dichiarazioni ufficiali e non ci saranno fino al tardo pomeriggio. Verrà scelta una linea comune. La prima comunicazione arriverà alle 18:30 ed a parlare sarà proprio Felice Calabrò. Secondo prime indiscrezioni, l'ex consigliere comunale non dovrebbe presentare ricorso, sottoponendosi direttamente alle volontà dei cittadini. (ema.rig.)

 

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X