Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

L'Eye System
è di nuovo fra noi

Un agente inflessibile, che non accetta scuse e giustificazioni e sanziona gli automobilisti indisciplinati. Sono tanti a Messina, presto avranno brutte sorprese. Perché da stamattina è tornato in servizio il Vigile Urbano più temuto della città. Si chiama Eye System ha cambiato macchina – adesso viaggia su un mezzo elettrico – ma non ha cambiato metodo. C’è una fotocamera installata a bordo, con due agenti che verificano le infrazioni e le registrano sul computer.

L’occhio elettronico della Municipale in realtà è in servizio dal 2009. Solo nel primo anno ha permesso di elevare 12mila verbali. Guardando le strade della città è facile capire perché. Una volta scattate le foto, l’agente in servizio le analizza una per una e compila materialmente le multe. Anche se a volte ci sono problemi legati alla segnaletica stradale assente o parzialmente cancellata. In quei casi bisogna chiudere gli occhi.

Di sicuro è difficile sfuggire a un occhio così attento. Magari con l’Eye System in giro gli automobilisti faranno un po’ di attenzione in più. E magari eviteranno di parcheggiare in seconda e terza fila o sulle corsie preferenziali. Una brutta abitudine che l’eye system non perdona. 

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia