Lunedì, 19 Novembre 2018
V-DAY

Flash mob a piazza del Popolo

Il CeDAV Onlus Centro Donne Antiviolenza di Messina ha aderito all'iniziativa One billion rising, una mobilitazione internazionale contro la violenza alle donne, ideata da Eve Ensler autrice de I monologhi della vagina e ideatrice del V-Day per invitare le donne e gli uomini in ogni Paese del mondo a danzare e a dire basta alla violenza contro le donne. "Una donna su tre subirà violenza nel corso della propria vita e se un miliardo di donne vittime di violenza e' una atrocità', un miliardo di donne che danzano contro la violenza e' una rivoluzione".

Svegliati, Danza e Partecipa e' lo slogan del flash mob che sta riscuotendo adesioni in molti Paesi, alla manifestazione parteciperanno rappresentanti del Parlamento europeo, ministri,esponenti di movimenti per i diritti civili e di associazioni, intellettuali e artiste.

Il CeDAV Onlus ha scelto di partecipare perché solo con un movimento di solidarietà collettivo si potrà finalmente sconfiggere un fenomeno che non conosce confini geografici e riconoscere il diritto all'autodeterminazione delle donne per fondare in ogni Paese la cultura del rispetto delle loro libertà' e dei loro diritti.

Tantissima la partecipazione, sia da parte della cittadinanza che di associazioni, all'organizzazione del flash mob che si terrà a Piazza del Popolo, ora piazza Lo Sardo, il 14 Febbraio alle ore 16.30. In questi giorni si stanno svolgendo le prove della coreografia mondiale in alcune palestre della città che hanno messo a disposizione gli spazi senza chiedere nulla in cambio.

 

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X