Cinquanta i supermercati in città, 68 quelli che hanno aderito all’iniziativa in tutta la provincia di Messina. Nonostante l’attuale grande crisi economica, sono stati raccolti ieri 72.683 chilogrammi di alimenti, di cui 35.400 solo nei supermercati della città, con un incremento sensibile delle quantità rispetto all’anno scorso.
La 16ª edizione, organizzata dalla Fondazione Banco Alimentare Onlus, è stata possibile soprattutto grazie all’impegno di oltre 1500 volontari che si sono alternati nei 118 supermercati e nel trasferimento delle derrate in deposito. Operazione, questa che si è conclusa a notte fonda. Importante il contributo offerto dalla provincia regionale attraverso la concessione di uno spazio coperto dove tutti i prodotti raccolti sono stati sistemati temporaneamente.
Il Banco Alimentare della Sicilia, nei prossimi giorni, distribuirà il cibo raccolto alle 92 strutture caritative della provincia di Messina convenzionate, che a loro volta assistono circa 18.000 persone.
Anche a questa edizione che ha goduto dell’Alto Patronato della Presidenza della Repubblica, hanno collaborato Esercito Italiano, Poste Italiane, la Polizia Municipale.
Caricamento commenti
Commenta la notizia