Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Fermato l'autore
della rapina alla
rivendita di tabacchi

Armato di taglierino, aveva minacciato il titolare della tabaccheria derubandolo dell’incasso della giornata ammontante a circa 500.00 euro per poi darsi alla fuga.

Una fuga rocambolesca e più difficile del previsto perché il caso ha voluto che nei pressi della tabaccheria ci fosse un poliziotto libero dal servizio che, intuendo la gravità della situazione, è subito intervenuto, ponendosi all’inseguimento dell’uomo ed intimandogli di arrestarsi.

Incurante dei ripetuti “Alt Polizia”, il malvivente, scavalcando muretti e utilizzando strade minori, ha raggiunto un casolare abbandonato del rione Taormina, all’interno del quale si è nascosto e dove, raggiunto dal poliziotto, ha avuto inizio una animata colluttazione. Il fuggitivo, reagendo con freddezza e spavalderia non ha esitato ad aggredire l’operatore con il taglierino puntato al volto e all’addome, divincolandosi e scappando.

Nuovamente raggiunto ed, a seguito di altra concitata colluttazione, disarmato, l’uomo è riuscito a dileguarsi.

Sono quindi scattate le indagini per risalire all’identità del rapinatore, velocemente individuato  da altro personale immediatamente sopraggiunto sul posto, anche grazie alle immagini del sistema di videosorveglianza della rivendita nonché a quelle di altri esercizi commerciali della zona che hanno immortalato il criminale durante tutte le fasi ed in particolare nella fase in cui teneva ancora in mano il taglierino e la canottiera forata.

Il malvivente è stato ricercato immediatamente presso la sua abitazione e i luoghi abitualmente frequentati dallo stesso con esito negativo e successivamente, intorno alle 22, è stato rintracciato e sottoposto a fermo. Aveva ancora addosso lo stesso giubbotto blu con cui aveva messo a segno il colpo in tabaccheria.

Altri indumenti, la “canotta-passamontagna” ed il taglierino sono stati posti sotto sequestro.

L’agente libero dal servizio intervenuto subito dopo la rapina è stato sottoposto alle cure sanitarie dell’Ospedale Policlinico Universitario per le lesioni riportate.  

Caricamento commenti

Commenta la notizia