Sconfitta bruciante per l'Amatori Basket Messina contro il Cus all'esordio sul parquet amico del PalaNebiolo. Ottima prova per il Cus, che dominato in lungo e in largo. I nero-arancio non hanno invece offerto un bello spettacolo ai tifosi accorsi nell'impianto universitario, rimediando un -58 determinato da un approccio deficitario alla gara (23-9 il parziale del primo quarto) e da una ripresa giocata con poca convinzione.
Soltanto nel secondo parziale (chiuso sul 20-18) con maggiore pressione difensiva l'Amatori è riuscito a innescare il contropiede, ma si è trattata dell'unica fiammata in una partita decisamente negativa. Carnazza e compagni non si sono espressi al meglio con solo due atleti in doppia cifra (Centorrino ed Adorno), naufragando a rimbalzo nonostante gli sforzi di Russo e Restuccia (52-23) e nella valutazione finale (148-31). Il match si è deciso già all'intervallo (43-27) mentre la seconda parte della partita è servito alle due squadre solo per dare un po' di spazio ai giovani e avviarsi verso la fine di un match ormai deciso. Finisce 111 a 53.
Il Cus Messina festeggia con una netta vittoria la prima gara interna in Dnc e conquista il terzo successo consecutivo e il secondo posto in classifica alle spalle dell’Acireale (77-53 sulla Gioiese) ad 8 punti ma con una gara in più.
Caricamento commenti
Commenta la notizia